rotate-mobile
Cronaca

Tracce di Covid sui carrelli, tastiere delle bilance e maniglie: i Nas nei supermercati

Le ispezioni hanno riguardato le attività commerciali presenti nelle province di Frosinone e Latina. Nei casi di positività disposta l'immediata sanificazione.

Continua da parte dei Carabinieri del NAS la 'lotta' agli imprenditori indisciplinati e che sono coloro che pur avendo aziende che operano a stretto contatto con il pubblico non rispettano il protocollo di igienizzazione previsto dalle norme anti-Covid. Nei giorni scorsi, unitamente al personale dell'ARPA Lazio, i militari del Nucleo Antisofisticazione hanno effettuato 31 tamponi su superficie di maggior contatto da parte degli avventori di alcuni supermercati presenti tra Latina e Frosinone.

Sono state quindi esaminate le maniglie dei carrelli, le tastiere della bilancia, tastiere del pos e maniglie congelatori.  L'esito degli esami di laboratorio ha rilevato la positività di 2 campioni al virus Sars-Covid-19, prelevati in due diverse attività commerciali per i quali è stata inoltrata la segnalazione al Dipartimento di Prevenzione delle Aziende Usl per le valutazioni epidemiologiche di competenza e l'imposizione di operazioni di sanificazione straordinaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tracce di Covid sui carrelli, tastiere delle bilance e maniglie: i Nas nei supermercati

FrosinoneToday è in caricamento