rotate-mobile
Cronaca

Sull’autobus senza Green pass e con falso certificato di negatività al Covid: denunciati

Due cittadini nigeriani, a bordo di un bus a lunga percorrenza, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria dai Nas durante i controlli effettuati sulle autolinee di Frosinone

Hanno preso l’autobus senza Green pass, hanno esibito una falsa certificazione di tampone molecolare negativo al Covid e per questo sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità.

Si tratta di due cittadini nigeriani sorpresi senza apposita documentazione dai Nas di Latina durante i controlli sulle autolinee di Frosinone. Il bus a lunga percorrenza è stato fermato nella tratta Napoli-Reggio Calabria per sottoporre i viaggiatori alle ormai consuete verifiche tese al rispetto dell’obbligo di presentazione della certificazione verde. Vale la pena ricordare che si ottiene con almeno una somministrazione di vaccino, la guarigione dal Covid negli ultimi sei mesi e un tampone negativo nelle ultime 48 ore.

Prosegue la campagna di controllo in fase di accesso a determinate categorie di attività e servizi, con particolare attenzione rivolta ai settori a maggior livello di rischio per possibili inosservanze.

Dall’entrata in vigore della normativa, sono state ispezionate a livello nazionale oltre 5.000 mila attività, contestando 236 violazioni, delle quali 128 ai titolari di esercizi commerciali ed attività oggetto di obbligo di certificazione Covid quali ristoranti e bar, palestre, sale scommesse e mezzi di trasporto, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass. Ulteriori 108 sanzioni sono state invece applicate nei confronti dei clienti per mancato possesso del certificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sull’autobus senza Green pass e con falso certificato di negatività al Covid: denunciati

FrosinoneToday è in caricamento