rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, bonificato il canale di scolo la Fontana vicino a via Roana

I residenti della Roana di Ferentino, vogliono ringraziare pubblicamente il consigliere comunale delegato Gianni BERNARDINI  ed il Capogruppo del PD Maurizio BERRETTA, per l’interessamento degli stessi ad alcune problematiche della zona.

I residenti della Roana di Ferentino, vogliono ringraziare pubblicamente il consigliere comunale delegato Gianni BERNARDINI ed il Capogruppo del PD Maurizio BERRETTA, per l’interessamento degli stessi ad alcune problematiche della zona.

Tra loro Edoardo Mastrogiacomo: “ Insieme ai residenti della nostra contrada abbiamo piu’ volte rappresentato diverse problematiche all’amministrazione comunale senza avere riscontri, dopo l’incontro con i due consiglieri comunali, che si sono da subito fatti carico di alcune delle stesse, sono arrivati i primi riscontri, la bonifica del lungo e tortuoso canale di scolo “La Fontana” che costeggia via Roana.

Su intervento del Consorzio di Bonifica Sud Anagni, sollecitata dai due amministratori, si e’ proceduto alla bonifica ed alla sistemazione dello stesso canale, rendendolo funzionale ed evitando di conseguenza le continue esondazioni sulla carreggiata e nelle abitazioni nei giorni di pioggia.

Molti disagi hanno avuto i residenti durante i carichi di pioggia, da oggi se ci sara’ attenzione, con una manutenzione ordinaria, gli stessi disagi rimarranno un brutto ricordo. La collaborazione tra contrade ed amministratori puo’ dare i suoi frutti, questo caso ne e’ la dimostrazione, come lo e’ stato anche con l’associazionismo, in quel caso il Gruppo Albatro nella bellissima giornata di domenica 5 Ottobre “Volare piu’ in Alto” 1° meeting dell’aereomodellismo. Ognuno di noi deve voler bene alla collettivita’, come lo dimostriamo noi, e come sanno dimostrarlo alcuni amministratori che ringraziamo per la disponibilita’ unitamente al Consorzio di Bonifica Sud Anagni nella persona del Presidente Vinicio Savo.

L'augurio e' adesso che ci sia l'impegno a realizzare una piazza che possa diventare luogo d'incontro e aggregazione sociale, magari nel parcheggio non utilizzato a ridosso della Via Casilina.

Cogliamo l’occasione inoltre, per augurare buon lavoro al neo eletto Presidente della Provincia Pompeo, ed al neo Consigliere Provinciale di Ferentino Gianni Bernardini

Una domanda pero’ ci sorge spontanea, che fine ha fatto l’insediamento della caserma del Corpo Forestale dello Stato presso l’ex scuola della Roana? Il consigliere comunale Simone Rinaldi ha una risposta per il nostro quesito? I residenti aspettano fiduciosi e come dice un famoso detto “le bugie tanto hanno le gambe corte” “. I Residenti della contrada Roana nella persona di Edoardo Mastrogiacomo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, bonificato il canale di scolo la Fontana vicino a via Roana

FrosinoneToday è in caricamento