rotate-mobile
Cronaca Filettino

Filettino, va a passeggio sul monte Viglio e cade rovinosamente

Una donna di mezza età residente a Roma è stata messa in salvo dagli operatori del corpo nazionale soccorso alpino e speleologico

Una domenica in montagna con una semplice passeggiata tra il verde degli alberi che in un attimo si trasforma in un incubo. Protagonista della disavventura una donna di 58 anni residente a Roma che aveva deciso di andare a farsi una passeggiata con il marito. Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto nella giornata di ieri per due interventi in provincia di Viterbo, a Ischia di Castro, e in provincia di Frosinone, a Filettino.

A Filettino la stazione del Soccorso Alpino di Collepardo è intervenuta per soccorrere una signora di 58 anni residente a Roma scivolata su un sentiero sul Monte Viglio (Foto in alto ed in pagina). La donna, individuata facilmente grazie alle coordinate fornite dal compagno di escursione, è stata raggiunta dai tecnici del Soccorso Alpino, dai sanitari del 118 e dagli agenti della Polizia Locale. Una volta stabilizzata e posta sulla barella, è stata trasportata per circa 4 chilometri sul sentiero e consegnata all'ambulanza del 118 che la ha condotta all'ospedale civile di Alatri.

Intervento Filettino 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filettino, va a passeggio sul monte Viglio e cade rovinosamente

FrosinoneToday è in caricamento