rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino, incendio in aeroporto, scalo chiuso fino alle 14. Paura e disagi tra i passeggeri

Una nebbia fittissima, una colonna di fumo altissima e l'aria irrespirabile. Attimi di paura presso l'aeroporto di Fiumicino, dove la scorsa notte, intorno alla mezzanotte, nel terminal 3 dell'aeroporto si è verificato un incendio che ha...

Una nebbia fittissima, una colonna di fumo altissima e l'aria irrespirabile. Attimi di paura presso l'aeroporto di Fiumicino, dove la scorsa notte, intorno alla mezzanotte, nel terminal 3 dell'aeroporto si è verificato un incendio che ha interdetto tutte le attività aeroportuali, facendo pensare al peggio. Fonti ufficiali confermano che l'aeroporto riaprirà intorno alle 14, ma ci vorrà più di un giorno per far tornare le cose alla normalità.

Tutti gli accessi sia al terminal 3 che al terminal 2 sono stati chiusi, mentre le squadre dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e della sicurezza aeroportuale stanno perlustrando l'area da cima a fondo.

Sono ancora sconosciute le cause del rogo. Tre persone sono rimaste leggermente intossicate, ma non ci sarebbe nessun ferito.

La zona è blindata, infatti non ci si può avvicinare né dalla zona della stazione ferroviaria né dai tunnel di collegamento e sono state chiuse sia le autostrade sia i collegamenti ferroviari per l'aeroporto.

I passeggeri sono stati invitati a non recarsi in aeroporto e a contattare le compagnie di riferimento. Lo scalo rimarrà chiuso dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Saranno comunque assistiti e gestiti attraverso gli altri terminal tutti i voli intercontinentali in arrivo su Fiumicino.

MR

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, incendio in aeroporto, scalo chiuso fino alle 14. Paura e disagi tra i passeggeri

FrosinoneToday è in caricamento