rotate-mobile
Cronaca

Fiumicino, mercoledì 26 all'aeroporto inaugurazione della mostra dedicata al Kuwait

ROMA VERSO EXPO è un progetto per promuovere la grande esposizione universale nonché per offrire agli oltre 140 Paesi che hanno aderito l’opportunità unica, attraverso le loro Ambasciate, di presentare tra ottobre 2014 e giugno 2015, in location...

ROMA VERSO EXPO è un progetto per promuovere la grande esposizione universale nonché per offrire agli oltre 140 Paesi che hanno aderito l’opportunità unica, attraverso le loro Ambasciate, di presentare tra ottobre 2014 e giugno 2015, in location esclusive, i loro progetti di partecipazione a Expo Milano 2015, la propria immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche, con mostre, corner informativi, conferenze e degustazioni.

Nell’area dedicata al progetto, presso il Terminal 3 – Partenze, dell’Aeroporto Internazionale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, dopo il successo della mostra su Expo Milano 2015 e il Padiglione Italia, sarà inaugurata la prima rassegna dedicata a uno dei Paesi aderenti alla prossima Esposizione universale, il Kuwait. L’esposizione resterà aperta fino all’8 dicembre e sarà un’occasione per poter per ripercorrere la storia del Kuwait, partendo dalle tradizioni più antiche del Paese come, ad esempio, la pesca delle perle, fino ad arrivare allo splendore del suo presente. Lo spazio espositivo sarà articolato in diverse aree tematiche, che permetteranno al visitatore di intraprendere un viaggio alla scoperta della cultura del Kuwait e delle sue eccellenze paesaggistiche. Una sezione dello spazio espositivo sarà dedicata alla partecipazione del Kuwait a Expo Milano 2015. La partecipazione a Expo Milano 2015 offrirà al Kuwait l’occasione di far conoscere ai visitatori, nel padiglione che occupa un lotto di 2790 metri quadri, sia i grandi progetti realizzati nel settore idrico, agricolo e energetico, sia i risultati raggiunti grazie aicontributi umanitari e alla cooperazione internazionale su trasporti, agricoltura, acqua, irrigazione, telecomunicazione, educazione, salute. Le prossime esposizioni di Paesi aderenti a Expo Milano 2015, ospitate presso l’Aeroporto di Fiumicino, saranno dedicate a Israele (dall’11 al 31 dicembre 2014) e al Principato di Monaco (dal 16 gennaio al 1 febbraio 2015)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiumicino, mercoledì 26 all'aeroporto inaugurazione della mostra dedicata al Kuwait

FrosinoneToday è in caricamento