rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, Abbruzzese (FI): non perdere tempo in beghe personali nella sanita’ lavorare per risolvere criticità

"Invece di perdere tempo in beghe personali su chi ha fatto cosa, sarebbe opportuno lavorare affinché siano risolte le criticita che affliggono il sistema sanitario della provincia di Frosinone.

"Invece di perdere tempo in beghe personali su chi ha fatto cosa, sarebbe opportuno lavorare affinché siano risolte le criticita che affliggono il sistema sanitario della provincia di Frosinone. Mi sembra che si stia discutendo di aria fritta, du presunti meriti che non hanmo prodotto nessun risultato, invece di guardaee in faccia la drammatica realta che sta vivendo la sanita in questo territorio"Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

"Ricordo, infatti, a prescindere se le richieste per l'assunzione di 100 medici presso la Asl di Frosinone siano state fatte a Giugno o qualche giorno fa, la cronica carenza di personale ha messo in ginocchio il nostro sistema sanitario e se i tempi per il reclutamento dei professioni sono quelli a cui stiamo assistendo, la situazione di certo non migliorerà nel breve periodo. Pertanto è opportuno che l'attenzione venga rivolta, giorno e notte, sulle possibili azioni da intraprendere per fornire, anche un uno stato di emergenza, un'adeguata assistenza sanitaria ai cittadini.

Cosa che sia nella provincia che sul territorio regionale, al momento, non sta accadendo. Il Lazio, infatti, è inadempiente ed al 13mo posto su 16 Regioni, in merito alla garanzia dei livelli essenziali di assistenza. Ovvero l'ennesima certificazione del fallimento delle politiche sanitarie messe in campo dal presidente Zingaretti. Una serie di provvedimenti che hanno portato esclusivamente, soprattutto nelle.zone periferiche, al taglio scriteriato di servizi e reparti sempre stati punti di riferimento e di eccellenza dei singoli territori. Tutto ormai viene sacrificato in nome della spending review senza considerare che razionalizzazione della spesa non può e non deve compromettere il diritto alla salute di tutti i cittadini". Ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Abbruzzese (FI): non perdere tempo in beghe personali nella sanita’ lavorare per risolvere criticità

FrosinoneToday è in caricamento