rotate-mobile
Cronaca

"Ti sparo, ti ammazzo, ti devi inginocchiare": le minacce di morte di Albino Ruberti

Il capo di Gabinetto del sindaco di Roma, nel corso di una cena che si è svolta in un ristorante di Frosinone, ha reagito con violenza a delle presunte richieste avanzata da alcuni presenti. Il video oggetto di approfondimenti investigativi

Tre minuti di estrema violenza verbale registrati da un cittadino di Frosinone e che immortalano il capo di Gabinetto del sindaco di Roma, Albino Ruberti, mentre minaccia di morte alcuni partecipanti ad una cena che si è svolta in un ristorante di Frosinone.

'Ti sparo, ti ammazzo, ti devi inginocchiare' grida Ruberti rivolgendosi a chi si sarebbe reso protagonista di una presunta ed insostenibile richiesta. Al diniego del capo staff di Gualtieri, sarebbe arrivata la risposta: "Me te compro". Tre parole che hanno fatto perdere il senno all'ex braccio destro di Nicola Zingaretti in Regione ed attuale compagno della consigliera regionale del Pd, Sara Battisti.

"M'ha detto me te compro, a me? Me te compro. Stavolta io Frosinone non lo tollero più. Se stai con sta gente (rivolgendosi alla fidanzata che cerca di calmarlo), non stai con me. Adesso valuta tu". Il video prosegue con le voci che diventano sempre più alterate, con la consigliera Sara Battisti che scoppia a piangere e con uno dei presenti che chiama i Carabinieri. 

A quella infelice cena, come riporta Il Foglio, sono presenti anche Francesco De Angelis, presidente del Consorzio Unico Industriale del Lazio e candidato alla Camera alle prossime politiche, il fratello di quest'ultimo Wladimiro e Giuliano Lampazzi, sindaco di Giuliano di Roma e braccio destro di De Angelis. 

Un video pubblicato dal giornale il foglio.it che verosimilmente sarà oggetto di approfondimenti investigativi per due motivi: Ruberti palesa evidenti minacce di morte che sono perseguibili d'ufficio in reazione ad una non meglio precisata proposta o frase del suo interlocutore che Ruberti interpreta e sintetizza con le parole "questo ha detto che me se compra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti sparo, ti ammazzo, ti devi inginocchiare": le minacce di morte di Albino Ruberti

FrosinoneToday è in caricamento