rotate-mobile
Cronaca

Provincia sicura, sotto la media nazionale i furti degli autoveicoli e motocicli in Ciociaria

Questo quanto emerso dai dati dell'operazione nazionale della Polizia denominata "Safety car 2" e coordinata dal dirigente Flavio Genovesi

La provincia ciociara risulterebbe al di sotto della media nazionale per quanto riguarda i furti agli autoveicoli e motocicli. E' quanto emerso dal risultato dell'operazione messa in atto dalla polizia di Stato e denominata "Safety car 2" e che ha riguardato tutto il territorio nazionale.

I controlli in provincia

Nella nostra provincia sono stati controllati 92 veicoli e “scansionate” oltre 10.000 targhe, con il sequestro di 3 autovetture e 16 contestazioni al codice della Strada. Un dato che ha rincuorato non poco i cittadini ciociari che almeno su questo fronte possono stare abbastanza tranquilli.

A livello nazionale invece

Per quanto riguarda il territorio nazionale sono stati effettuati 101 arresti in tutta Italia, 352 denunce in stato di libertà, 618 veicoli rubati restituiti ai legittimi proprietari. L’attività ha coinvolto tutte le Questure, con il supporto di equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, della Polizia Stradale e della Polizia di frontiera negli ambiti di loro competenza, con l’impiego di 9.416 equipaggi complessivi e, per la prima volta, con il concorso delle Polizie Locali.

Il sistema Mercurio

Con l’utilizzo contemporaneo, su tutto il territorio nazionale, del tecnologico Sistema Mercurio, sono stati controllati 983.427 veicoli e 65.396 persone. Il valore complessivo degli automezzi recuperati è stato di oltre 5,5 milioni di euro. I servizi sono stati coordinati dal dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dr. Flavio Genovesi: impiegate le unità operative della Squadra Volante del capoluogo e dei Commissariati, con il prezioso ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia sicura, sotto la media nazionale i furti degli autoveicoli e motocicli in Ciociaria

FrosinoneToday è in caricamento