rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, defibrillatore donato alla polfer, amata: “importante che lo strumento sia disponibile in tutti i luoghi pubblici"

“Complimenti vivissimi alla signora Paola Ferrante, al Gruppo Deutsche Bank – Finanza e Futuro e all’Associazione “Life Support Center” di Frosinone per questa bellissima iniziativa. Un iniziativa che mette al centro il gesto gratuito del dono, ma...

“Complimenti vivissimi alla signora Paola Ferrante, al Gruppo Deutsche Bank – Finanza e Futuro e all’Associazione “Life Support Center” di Frosinone per questa bellissima iniziativa. Un iniziativa che mette al centro il gesto gratuito del dono, ma un dono di valore sociale perché messo a disposizione della comunità”.

E’ quanto affermato dal vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata in occasione della cerimonia di consegna di un defibrillatore alla Polizia ferroviaria di Frosinone nell’ambito della “Settimana Viva!”, nel Salone della Prefettura.

“Un defibrillatore può salvare una vita umana. Tutti i luoghi pubblici dovrebbero esserne dotati. Ora anche la stazione ferroviaria di Frosinone ne avrà uno a disposizione. L’auspicio è che anche altri luoghi possano presto esserne dotati, anche attraverso gesti di liberalità come quello della signora Paola Ferrante, del Gruppo Deutsche Bamk – Finanza e Futuro, in collaborazione sull’Associazione “Life Supporter Center” di Frosinone”.

“Complimenti anche a S.E. il Prefetto che ha voluto ospitare questa bella cerimonia – ha concluso Amata - Una sede prestigiosa, per un evento che merita, con l’auspicio che parta la gara di emulazione anche in altri comuni della nostra provincia e il territorio cresca dal punto di vista dell’attenzione ad un patologia come l’arresto cardiaco, che può essere affrontato con la disponibilità di un semplice strumento come il defibrillatore, permettendo di salvare vite umane”.

Foto Filippo Rondinara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, defibrillatore donato alla polfer, amata: “importante che lo strumento sia disponibile in tutti i luoghi pubblici"

FrosinoneToday è in caricamento