rotate-mobile
Cronaca

Rubano in un negozio nel centro e si danno alla fuga. Arrestati quattro cittadini stranieri

Ora i cittadini del Gambia, rispettivamente di 27, 23, 22, 21 anni, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso

Avevano appena rubato in un’attività commerciale nella parte bassa di Frosinone e se ne stavano andando quando sono stati fermati dai poliziotti. Ora 4 cittadini del Gambia, rispettivamente di 27, 23, 22, 21 anni, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Il furto

I fatti risalgono a venerdì pomeriggio, quando i poliziotti sono intervenuti nella parte bassa del capoluogo, in seguito a segnalazione giunta sulla linea di emergenza 113 della Questura. Gli stranieri sono stati intercettati poco distanti dall’attività commerciale dove era stato messo a segno il reato. Fermati ed identificati: 3 di loro hanno pregiudizi di polizia per spaccio, rapina e furto. Inoltre a carico del 22enne anche un provvedimento di espulsione. Rinvenuti gli articoli rubati.

Le espulsioni

Per altri 6 cittadini stranieri presenti sul territorio comunale è scattato il decreto di espulsione dal Territorio Nazionale: a coordinare l’attività è l’Ufficio Immigrazione della Questura. Per 5 di loro, dopo la scarcerazione per fine pena, l’adozione del provvedimento è stata motivata dalla pericolosità sociale.

Di questi, 3 di nazionalità georgiana hanno precedenti per furto aggravato, mentre un marocchino ed un tunisino hanno a carico reati   in materia di stupefacenti.   Infine un giovane egiziano è stato espulso in quanto irregolare, non avendo proceduto al   rinnovo del permesso di soggiorno rilasciatogli quando era minore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in un negozio nel centro e si danno alla fuga. Arrestati quattro cittadini stranieri

FrosinoneToday è in caricamento