menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Svuota un supermercato e si da alla fuga, ladro bloccato dai poliziotti

Il tutto è avvenuto nel capoluogo e non è stato facile fermare l'uomo di corporatura robusta

Duro lavoro per gli uomini della Questura di Frosinone che nelle ore scorse hanno arrestato un 45enne per furto e ne hanno denunciato un altro di 50 anni per ricettazione. In particolare, nel pomeriggio di giovedì, ricevuta segnalazione al 113 di furto in atto, gli operatori delle Volanti si sono portati immediatamente presso un supermercato del capoluogo.

Giunti sul posto, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Roma, gli agenti hanno visto un uomo di corporatura robusta uscire di fretta dal supermercato inseguito dal personale dipendente. Lo stesso opponeva resistenza per cercare di guadagnarsi la fuga, ma gli agenti con non poca fatica sono riusciti a bloccarlo, rinvenendo all’interno del giubbino alcuni prodotti alimentari e all’interno del veicolo altra merce asportata poco prima in altre attività commerciali. A quel punto gli operatori hanno accertato, tramite la visione delle videocamere, che il materiale rinvenuto fosse provento di furto ed hanno quindi proceduto ad arrestare il responsabile.

Preso ladro di monopattini

Inoltre il personale delle Volanti ha denunciato un uomo per ricettazione e l’ha anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti. Gli operatori avevano ricevuto una segnalazione di furto di un monopattino elettrico avvenuto a Roma ed essendo munito di impianto GPS, risultava a Frosinone, nell’abitazione di un 50enne. Tempestivamente si sono portati presso il luogo indicato, rinvenendo nel giardino il monopattino totalmente avvolto in della carta stagnola con la precipua volontà di annullare il segnale di geolocalizzazione. Tramite gli accertamenti effettuati, gli agenti hanno verificato l’effettiva provenienza illecita del monopattino e il proprietario dell’abitazione è stato denunciato per il reato di ricettazione. Inoltre, visti i precedenti specifici dell’uomo, i poliziotti hanno effettuato una perquisizione domiciliare che ha avuto esito positivo in quanto veniva rinvenuta sostanza stupefacente di tipo hashish. L’uomo, quindi, è stato anche segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lazio in zona gialla? I numeri dicono di sì, ma...

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento