Cadono mattoni dai palazzi Ater in Corso Francia. Sale la protesta dei residenti (foto)

Dopo la ristrutturazione, il pericolo sono i mattoni rossi che "piovono" dalla parte alta delle palazzine

Mattoni interi che si staccano dai muri (in foto) delle palazzine dell’Ater di Corso Francia a Frosinone (solo qualche giorno fa ad Isola del Liri sempre in una palazzina Ater era crollato addirittura un balcone) monta la protesta dei residenti che temono soprattutto per la loro incolumità.  

La ristrutturazione

Prima di questo increscioso inconveniente, va detto, gli inquilini di ben tre edifici avevano chiesto la ristrutturazione esterna di quegli alloggi in quanto cadeva l’intonaco dai muri. Una situazione che aveva generato anche una sorta di ansia tra la gente che evitava di camminare sui marciapiedi che costeggiano le palazzine per paura che potesse cadere su di loro qualche crostone di muro.

L'intervento ed i nuovi mattoni

Dopo tante insistenze finalmente dalla dirigenza dell’Ater si era stato deciso di intervenire e le tre palazzine alcuni mesi fa erano state sottoposte a "maquillage". Gli operai avevano montato su quelle pareti dei mattoni rossi molto belli da vedere esteticamente. Quell’agglomerato di palazzi era tornato a rifiorire. Ma la felicità degli abitanti di quella zona è durata  poco. Ben presto questi mattoni hanno cominciato a saltare letteralmente dal muro.

Il pericolo

Adesso per evitare che qualcuno possa farsi veramente male, un mattone di quel peso che "piove" all’improvviso dal cielo si potrebbe trasformare in un’arma micidiale, le palazzine interessate sono state transennate. I residenti della zona pensavano che quella misura di sicurezza rappresentasse un provvedimento momentaneo. Invece sono mesi che la situazione è rimasta invariata. Per non parlare dei lavori di fognatura che a detta degli interessati non sarebbero stati effettuati in modo idoneo, favorendo la proliferazione dei topi che spesso si vedono uscire da quelle tubature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento