rotate-mobile
Cronaca

Frosinone, provincia, il capogruppo del pd di nota replica a gianluca quadrini, “nessun immobilismo, anzi l’esatto opposto”

“Mentre il consigliere Gianluca Quadrini, e prima ancora il consigliere Danilo Magliocchetti, parlano di inerzia della Provincia di Frosinone, l’Amministrazione del Presidente Pompeo in questi giorni ha avviato tutta una serie di cantieri per la...

“Mentre il consigliere Gianluca Quadrini, e prima ancora il consigliere Danilo Magliocchetti, parlano di inerzia della Provincia di Frosinone, l’Amministrazione del Presidente Pompeo in questi giorni ha avviato tutta una serie di cantieri per la riqualificazione e la messa in sicurezza delle strade provinciali, a cui ne seguiranno altri nel prossimo periodo; è presente sul tema del lavoro, portando all’attenzione della Regione e del Governo il dramma del termine degli ammortizzatori sociali sul territorio; è riuscita a riportare in capo alla polizia provinciale le competenze sul controllo ittico-venatorio, di fondamentale importanza. E questo solo in riferimento all’ultimo periodo”. E’ quanto dichiara in una nota il capogruppo del Partito Democratico a Palazzo Gramsci, Antonio Di Nota.“Sulle strade, che mostrano meglio di qualunque altro esempio come il consigliere Quadrini sia in errore, si sta intervenendo sulla SP 16 Palombara – Caragno in territorio di Ceprano; SP 155 per Fiuggi; SP Palianese a Paliano e a Ferentino sulla SP “Pietralata – Tecchiena; SP 259 ad Atina; SP 76 dei Santi, in territorio di Cassino; SP 132 a Sant’Elia Fiumerapido; SP 154 a Vallerotonda; SP Ortella, nel comune di San Giovanni Incarico; SP 8 per Esperia, in località S. Oliva a Pontecorvo; SP 200 Sertico Castagneto, ad Alatri; SP via dei Valli a Paliano; SP Piglio-Arcinazzo; SP 199 Strangolagalli-Arce, in territorio di Arce; SP 100 Chiaiamari-Colli, nel comune di Monte San Giovanni Campano; SP 84 Ripi-Strangolagalli-Ceprano, nel comune di Ripi; SP “Cerceto-Vado Rosso” e SP 23 Ferentino Supino, a Ferentino. Mi sembra, dunque, che più che immobilismo, ci sia attivismo, tenendo conto delle difficoltà di un ente ancora senza certezze su risorse e personale”.

“Se poi il supposto stop alle attività è riferito alla convocazione delle Commissioni - conclude Di Nota - non sfuggirà di certo al consigliere Quadrini che l’Amministrazione provinciale opera a prescindere dalle sedute di questi organismi che, seppur importanti, non sono di certo vitali. Verranno convocate come è giusto che sia, nei tempi e nei modi dovuti, quando ci sono argomenti da trattare, senza compromettere il buon funzionamento dell’ente e saranno occasione infine per spiegare al consigliere di Forza Italia che un conto è la polemica politica, un altro è l’alterazione della verità dei fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, provincia, il capogruppo del pd di nota replica a gianluca quadrini, “nessun immobilismo, anzi l’esatto opposto”

FrosinoneToday è in caricamento