rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Frosinone, ratei mutui ai comuni pagamento del 2° semestre 2010 e avvio delle procedure per il 1° semestre 2011

Pompeo: “inversione di tendenza rispetto al passato. l’obiettivo e’ allineare le annualità pregresse”

Pompeo: “inversione di tendenza rispetto al passato. l’obiettivo e’ allineare le annualità pregresse”

La Segreteria Tecnica dell’Ato5 provvederà nei prossimi giorni ad erogare ai Comuni le somme per i ratei mutui relative al 2° semestre 2010. A tale provvedimento seguirà, nel successivo periodo, l’accredito anche delle somme per il I° semestre 2011.

“Quando mi sono insediato alla guida dell’Amministrazione provinciale – ha spiegato il Presidente Antonio Pompeo – i ratei mutui dovuti ai Comuni da parte del Gestore idrico erano fermi al 2008. In soli 13 mesi abbiamo invertito la tendenza rispetto al passato, sbloccando un empasse che andava avanti da tempo e completando i pagamenti relativi ai residui 2008 e all’intero 2009. Ora saneremo il 2010 e già stiamo attivando le procedure per provvedere alla liquidazione del 1° semestre 2011. Provvedimenti che vengono incontro alle esigenze delle amministrazioni locali, alle prese con le difficoltà del bilancio e con gli equilibri del Patto di stabilità”.

“L’obiettivo – ha concluso Pompeo - è quello di riuscire ad allineare i pagamenti dei ratei alle annualità pregresse”.

AUSONIA, UNA SETTIMANA DI EVENTI DEDICATI AI DIRITTI DELL’INFANZIA, VELARDOCCHIA: “NON SOLO UN DOVERE, MA UN’OCCASIONE PER IL FUTURO DELLA SOCIETÀ”

In occasione della Giornata Internazionale sui Diritti per l’Infanzia del 20 novembre, il Comune di Ausonia organizza una settimana di iniziative dedicate alla ricorrenza della Dichiarazione universale dei diritti dei bambini del 1979.

Progetti educativi, disegni, convegni, giochi faranno da contenuto ad un corposo calendario di appuntamenti stilato dall’amministrazione del sindaco Benedetto Cardillo e dal delegato ai servizi sociali Emanuel Stabile.

“Nonostante sia stati fatti molti passi in avanti – hanno spiegato il sindaco Cardilli e il consigliere Stabile – ancora troppi sono gli episodi di maltrattamento e abusi. Per tale motivo è importante tenere desta l’attenzione anche attraverso la celebrazione di ricorrenze particolari come quella del 20 novembre, Giornata Internazionale sui Diritti per l’Infanzia”.

Domani, sabato 14 novembre, l’avvio delle manifestazioni, a partire dalle ore 16,30, presso l’Auditorium S. Maria a Castello di Ausonia.

Sarà presente anche il consigliere provinciale con delega alle politiche sociali Andrea Velardocchia.

“Voglio complimentarmi, anche a nome del Presidente della Provincia Antonio Pompeo con il Comune di Ausonia, con il sindaco e con l’attivissimo consigliere Stabile. E’ fondamentale lavorare e investire nell'educazione delle future generazioni, cui saranno affidate le sorti della nostra società, confidando in un mondo più evoluto, dove trovino sede il progresso economico accompagnato da una piena e globale tutela dei diritti insieme ad una autentica giustizia sociale. L'iniziativa di domani è un importante esempio di come la tutela dei diritti dell'infanzia rappresenta non solo un dovere per le amministrazioni ma, soprattutto, un' occasione per il futuro della società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, ratei mutui ai comuni pagamento del 2° semestre 2010 e avvio delle procedure per il 1° semestre 2011

FrosinoneToday è in caricamento