rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Allerta furti / Scalo

Lo Scalo preso di mira dai ladri: diversi furti negli ultimi giorni

Attività commerciali, macchine e abitazioni svaligiate. Residenti e commercianti: “Vogliamo più controlli”

La zona Scalo di Frosinone è stata presa di mira dai ladri negli ultimi giorni. Nel weekend appena trascorso, infatti, sono stati due i furti messi a segno in altrettante attività del posto: un’enoteca e una lavanderia. A questi si va ad aggiungere anche un altro svaligiamento ai danni di una nota pizzeria della Stazione, avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorso.

Ma non solo, anche abitazioni e macchine sono state prese d’assalto dai malintenzionati.

I commercianti e i residenti del posto si dicono preoccupati di quest’improvvisa escalation di reati negli ultimi giorni: “La zona sta diventando terra di conquista per i delinquenti – ci raccontano - Di giorno e di notte vediamo spesso persone sospette che si aggirano nel quartiere. Chiediamo maggiori controlli”.

Controlli che dovrebbero essere facilitati anche dalle telecamere presenti: “I commercianti ed i cittadini ormai sono stufi ed impauriti – afferma Dheni Paris da sempre in prima linea per la zona Scalo– quello che continuano e continuiamo a chiedere è l’utilizzo della videosorveglianza per scovare i malintenzionati. Funzionano o non funzionano queste telecamere?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo Scalo preso di mira dai ladri: diversi furti negli ultimi giorni

FrosinoneToday è in caricamento