rotate-mobile
Cronaca Madonna della Neve / Via Aldo Moro

La Frosinone-mare resta chiusa: previsti forti disagi in vista della bella stagione

L'associazione Codici esprime dubbi in merito alla rapida riapertura della superstrada 699 e chiede agli enti preposti di intervenire rapidamente

La stagione estiva è ormai alle porte e per i tanti turisti ciociari che si riverseranno verso le coste di Terracina si profilano disagi notevoli. Il tempo stringe e, ancora oggi, l'importante arteria che collega Frosinone al mare resta chiusa all'altezza di Frasso a causa di lavori che si protraggono oltre i tempi prestabiliti. Iniziati a Dicembre, gli interventi dovevano essere ultimati entro il mese di marzo ma sono tuttora in esecuzione.

Forti dubbi per finire i lavori se non interviene la Regione

L'associazione Codici esprime forti dubbi in merito alla rapida riapertura della superstrada 699 e chiede agli enti preposti di intervenire rapidamente: "È inaccettabile - sottolinea il responsabile provinciale con delega ai trasporti l'avvocato Alessandro Milani - che i lavori per il consolidamento del viadotto Anxur restino bloccati per così tanto tempo a causa di problemi tecnici-amministrativi inerenti l'appalto.

Tutte le strade sono dissestate

Gravi i danni e pesanti i disagi arrecati a imprese, pendolari, studenti e automobilisti che percorrono la Frosinone-Mare, viste anche le pessime condizioni della Pontina e della S. S. Monti Lepini 156, completamente dissestate.

Strade pericolose e indecenti

Codici - prosegue Milani - vigilerà sulla vicenda e offrirà tutela a tutti i cittadini e consumatori che dovessero subire danni e pregiudizi. Sollecitiamo gli enti preposti ad una rapida soluzione, auspicando la riapertura della superstrada prima dell'arrivo dell'estate". Sulla vicenda interviene anche il segretario provinciale Codici Giammarco Florenzani: "Occorre l'intervento della Regione Lazio e dei parlamentari del territorio affinché la corretta viabilità venga ristabilita entro Giugno, prima dell'inizio della stagione estiva. Oggi la situazione della strada è indecente e molto pericolosa per gli automobilisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Frosinone-mare resta chiusa: previsti forti disagi in vista della bella stagione

FrosinoneToday è in caricamento