rotate-mobile
Il fenomeno / Cervaro

Furti, cittadini esasperati creano gruppi WhatsApp per difendersi dai ladri

A Cervaro nelle ultime ore si sono registrate altre razzie in abitazione. Per arginare il fenomeno parte il 'passa parola' sugli smartphone

Vere e proprie segnalazioni con targa auto, modello e descrizione dei malviventi che entrano in azione all'interno delle abitazioni di Cervaro nel sud della provincia di Frosinone. I residenti delle zone più periferiche del paese, per cercare di arginare l'ondata di furti, hanno dato vita a dei gruppi WhatsApp attraverso i quali, come un 'tam tam', lanciano l'allarme invitando tutti alla prudenza e a tenere gli occhi aperti.

Ogni movimento anomalo da parte di conosciuti, ogni macchina ritenuta sospetta, viene segnalata e scatta la prevenzione di gruppo. L'iniziativa, usata come deterrente, ha il fine ultimo di tenere alta l'attenzione e soprattutto di collaborare con le forze dell'ordine che pur presenti non riescono a monitorare un territorio così vasto e con diverse vie di fuga. Le zone più colpite dai ladri sono quelle di Foresta, Porchio e Pastenelle dove nelle scorse ore si sono registrati altri furti in abitazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti, cittadini esasperati creano gruppi WhatsApp per difendersi dai ladri

FrosinoneToday è in caricamento