Gallicano, approvato in giunta il mega cimitero da 120 mila loculi
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La giunta di Gallicano con una delibera da il via libera alla costruzione del Mega-cimitero. Che ne pensano i Candidati alle Europee? Mercoledì 30 aprile la
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: La giunta di Gallicano con una delibera da il via libera alla costruzione del Mega-cimitero. Che ne pensano i Candidati alle Europee? Mercoledì 30 aprile la giunta comunale di Gallicano nel Lazio ha approvato una delibera con la quale si conferma la meritevolezza dell?interesse pubblico circa la realizzazione di un megacimitero da circa 120mila loculi che dovrebbe sorgere nella splendida tenuta di Passerano, in località Pian dei Quadri.
A nulla sono valse le manifestazioni che in passato hanno coinvolto la cittadinanza, le diffide di svariate associazioni portatrici di interessi, il consiglio straordinario tenuto proprio a Gallicano nel quale i cittattadini hanno espresso la loro contrarietà. La giunta ha considerato secondarie, rispetto al "pubblico" interesse quelle rimostranze.
A questo consiglio Comunale hanno partecipato cittadini gallicanesi ma anche numerosi esponenti del mondo dell?associazionismo, dei sindacati e del mondo ambientalista in generale. Nel ribadire la propria contrarietà ad un progetto che mina la salvaguardia di un territorio di immenso valore storico, archeologico, ambientale ed agricolo come la Tenuta di Passerano.
Vista questa presa di posizione della giunta, il Comitato per Gallicano ha voluto conoscere il punto di vista dei candidati alle elezioni europee per l?Italia Centrale (Lazio, Marche, Umbria, Toscana), inviando una e-mail ai rispettivi contatti stampa.
Ufficio stampa Comitato per Gallicano