rotate-mobile
Cronaca

Genzano, al via il rifacimento di viale del Lavoro e via degli Aranci

Partiranno domani, mercoledì 19 febbraio, i lavori di rifacimento del manto stradale su viale del Lavoro, l’arteria che da via Emilia Romagna conduce alla zona artigianale di Genzano, e su via degli Aranci nella Frazione Landi. “Si tratta di un...

Partiranno domani, mercoledì 19 febbraio, i lavori di rifacimento del manto stradale su viale del Lavoro, l’arteria che da via Emilia Romagna conduce alla zona artigianale di Genzano, e su via degli Aranci nella Frazione Landi. “Si tratta di un intervento molto importante – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – in quanto queste strade, purtroppo, non versano in buone condizioni già da qualche tempo e le copiose precipitazioni dell’ultimo mese hanno ulteriormente aggravato la situazione. Con un grande sforzo – ha proseguito Gabbarini – siamo comunque riusciti a programmare questi e altri interventi che inizieranno a seguire”. “Oltre a viale del Lavoro e via degli Aranci – ha detto l’Assessore ai Lavori pubblic Giorgio Ercolani – sono state programmate altre opere di manutenzione stradale per 116mila euro in via Montecagnoletto, via Presciano, via Vespignani, via Mennone, via Appia antica, via Sforzesca, via Colle San Martino, via Polonia, via Montegiove vecchio, via Sant’Antonio, via Luigi Einaudi e via Soriano”.

“Negli ultimi mesi – ha dichiarato ancora il primo cittadino – abbiamo provveduto alla sistemazione di molte importanti arterie cittadine: prima fra tutte via Achille Grandi, poi via Angelo Resta e via Stati Uniti d’America sulle quali si sta procedendo anche al rifacimento della segnaletica orizzontale; abbiamo portato a termine i lavori in piazza Mazzini, è stato approvato il progetto per la sistemazione di via Emilia Romagna e ora siamo in attesa del finanziamento regionale. I lavori da fare – ha concluso Gabbarini – sono ancora molti e le casse comunali, come in gran parte dei Comuni d’Italia, sono in sofferenza, ma sono convinto che con una pianificazione oculata saremo in grado di dare importanti risposte ai nostri cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genzano, al via il rifacimento di viale del Lavoro e via degli Aranci

FrosinoneToday è in caricamento