rotate-mobile
Cronaca

Grottaferrata, nel fine settimana simulazione della Forestale con gli elicotteri

La Scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale (RI) organizza nel prossimo weekend del 7 e 8 febbraio a Grottaferrata il Corso di Formazione A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) rivolto ai Neo-volontari della Protezione Civile. Tale Corso si...

La Scuola del Corpo Forestale dello Stato di Cittaducale (RI) organizza nel prossimo weekend del 7 e 8 febbraio a Grottaferrata il Corso di Formazione A.I.B. (Anti Incendi Boschivi) rivolto ai Neo-volontari della Protezione Civile. Tale Corso si propone di fornire le nozioni teorico pratiche per la formazione dei volontari da impegnare in attività di avvistamento e spegnimento degli incendi boschivi.

Il programma prevede lo svolgimento delle sessioni delle varie tematiche di insegnamento teorico presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaferrata, mentre nella giornata di domenica 8 vi sarà una simulazione d’intervento e delle prove pratiche dalle ore 11.00 alle 13.00 presso l’area del mercato in Piazzale S. Nilo. Si tratta di un’esperienza visivamente molto spettacolare grazie all’utilizzo degli elicotteri che, svolgendosi in area pubblica, sarà visibile anche dalla cittadinanza interessata. Sempre in area esterna, dalle ore 14.30 alle 16.00, si affronteranno i temi dei mezzi A.I.B. e le dinamiche di utilizzo delle pompe.

Gli orari del Corso, naturalmente riservato e a numero chiuso, sono dalle ore 8.00 alle 18.00 di sabato 7 febbraio in Aula Consiliare sita in Piazzetta Conti 1, e dalle 8.00 alle 18.00 di domenica 8 febbraio con lezioni teoriche in Aula Consiliare e le esercitazioni in esterna.

Alla presentazione del corso di sabato 7 interverranno per un saluto istituzionale in Aula Consiliare il Sindaco Giampiero FONTANA, in qualità anche di massima Autorità dell’unità della Protezione Civile, e la comandante della Polizia Locale di Grottaferrata Maria Letizia SCUDERINI, alla presenza delle Autorità rappresentanti il Corpo Forestale dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata, nel fine settimana simulazione della Forestale con gli elicotteri

FrosinoneToday è in caricamento