rotate-mobile
Cronaca Paliano

Finisce con il piede sotto una ruspa. Operaio elitrasportato in ospedale

Il grosso mezzo meccanico stava lavorando su un terreno in pendenza all’interno di un cantiere per il ripristino di una frana

Operaio rimane ferito ad un piede mentre è a lavoro a causa di una ruspa che è scivolata su un terreno in pendenza. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alel ore 10 in un cantiere comunale in contrada Forcella a Santa Maria Pugliano nel territorio di Paliano.

Subito dopo l’incidente sono scattati i soccorsi e sul posto è dovuta intervenire oltre all’ambulanza del 118, anche l’elicottero che si è appollaiato nel piazzale di un privato a Santa Rosa dove ha ricevuto il ferito in Barella.

Qui una ditta di Minturno (Latina) che aveva preso l'appalto di oltre un milione e mezzo di euro, per aggiustare il movimento franoso di Contrada Forcella, da qualche tempo era a lavoro con i propri operai per cercare di fermare la frana e il bel tempo di questi ultimi giorni aveva favorito i lavori.

Questa mattina, purtroppo, si è verificato però l’incidente con la grossa ruspa che stava facendo marcia indietro che è scivolata sulla terra franosa e con un cingolo ha preso il piede di un operaio che era poco distante.

Paliano cantiere incidente operaio a Santa Maria Pugliano

Sul posto oltre agli operatori del 118  i carabinieri della locale caserma con il comandate Belloni per i rilievi di legge, mentre l'operaio, un 50enne pontino, è stato trasportato con l'eliambulanza presso un ospedale romano dove si cercare di evitare ulteriori complicazioni al piede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finisce con il piede sotto una ruspa. Operaio elitrasportato in ospedale

FrosinoneToday è in caricamento