rotate-mobile
Cronaca Isola del Liri

Isola del Liri, morte dell'ex vicesindaco 'Memmo' Vitale. Fissati i funerali

L'architetto è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua abitazione. Pochi giorni fa era stato ricoverato per un altro episodio

Si terranno il 19 dicembre alle ore 15.00 nella chiesa di San Lorenzo ad Isola del Liri, i funerali dell’ex vicesindaco di Isola del Liri Domenico Vitale, conosciuto da tutti come Memmo. L’architetto e personaggio molto noto nel panorama politico isolano e provinciale ieri è stato stroncato da un malore. Il secondo a distanza di pochi giorni.

Già sabato sera Vitale si era sentito male mentre era in un bar in compagnia di amici. Soccorso e rianimato dal personale del 118 era stato dapprima trasportato presso l’ospedale Ss Trinità di Sora per poi essere traferito allo 'Spaziani' di Frosinone. Le sue condizioni era però migliorate e nella giornata di lunedì era stato dimesso dal nosocomio del capoluogo. Purtroppo il secondo episodio, avvenuto quando si trovava nella sua abitazione di Capitino, gli è stato fatale.

Il cordoglio di Lucio Marziale

Una volta diffusa la notizia sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio e di stima manifestati nei suoi confronti. Fra questi quello dell'assessore di Isola del Liri, Lucio Marziale: "Per tanti anni, per lo meno dal 1985, ci siamo confrontati e molto spesso scontrati a livello politico e soprattutto sulla Amministrazione Comunale di Isola del Liri. Un osso duro, un irriducibile, una personalità politica spesso scontrosa e difficile, questo è stato Memmo Vitale per tutta la sua vita politica.

Pochi giorni fa ci siamo fatti una chiacchierata “ad ampio giro”, al tavolo della Lega dove raccoglieva firme contro il MES, parlando di politica e di pandoro, come solo due “vecchi nemici” sanno fare. Mancherà non solo alla sua famiglia ma anche a tutta la città di Isola del Liri, cui comunque ha dedicato tutta la sua vita"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Liri, morte dell'ex vicesindaco 'Memmo' Vitale. Fissati i funerali

FrosinoneToday è in caricamento