Isola del Liri, si fingono ispettori Inps e derubano una vecchietta di una catenina e di oltre 700 euro

Il brutto episodio di cronaca è avvenuto nella frazione di Carnello. I due sono entrati in casa dicendo che avrebbero dovuto farle una visita per aumentarle la pensione

Brutta disavventura per un’anziana residente ad Isola del Liri e per la precisione nella frazione di Carnello. Nelle ore scorse un uomo ed una donna si sono avvicinati alla signora che ha 80 anni e vive da sola in casa e si sono spacciati per degli ispettori Inps dicendole che avrebbero dovuto farle un visita medica per aumentarle la pensione.

Il furto

Una volta dentro la casa della malcapitata mentre uno dei due misurava la pressione alla donna e le prendeva la catenina d’oro che le aveva appena fatto togliere il “socio” rovistando nei cassetti di casa prendeva i soldi, circa 750 euro. Una volta andati via la signora ha capito che qualcosa non andava ed ha chiamato i carabinieri che l’hanno raggiunta in casa e dopo averla fatta calmare le hanno mostrato la foto di alcuni malfattori nella speranza che potesse riconoscerli. In corso le indagini per rintracciare i due ladri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento