rotate-mobile
Cronaca

Labico, Danilo Giovannoli è il nuovo sindaco. La sua lista oltre il 60% dei voti (Aggiornato con i voti di lista)

La città casilina di Labico, domenica 11 giugno, ha eletto il suo nuovo sindaco. Danilo Giovannoli (dipendente della ASL RM5 e mister preferenze nel 2012)  alla guida della lista civica, ma con una forte connotazione di centro sinistra,  Labico...

La città casilina di Labico, domenica 11 giugno, ha eletto il suo nuovo sindaco. Danilo Giovannoli (dipendente della ASL RM5 e mister preferenze nel 2012) alla guida della lista civica, ma con una forte connotazione di centro sinistra, Labico Bene Comune è il nuovo sindaco.

Danilo e mamma

Prende il posto di Alfredo Galli che dopo 37 anni di vita amministrativa aveva deciso di non ricandidarsi. Dei 4888 aventi diritto al voto hanno votato nella giornata di ieri 3436 persone pari al 70,29. Una vittoria schiacciante quella di Giovannoli con la sua lista che supera i duemila voti, mentre quella di Tradizione e Progresso con Antonio Dell’Omo candidato sindaco si ferma sotto i mille. Come percentuali, all’1 e 30 della notte con ancora in corso lo sfoglio dei voti nella sezione numero 2 (dati provvisori), la lista vincitrice si assesta sopra il 60%, mentre la seconda intorno al 25-28%, la terza quella del Movimento per Labico con Marco Aurelio Marcelli intorno al 10% ed i comunisti con Fausta Ledda intorno al 5%. Non sono mancati i momenti di gioia tra i sostenitori della lista vincitrice. Verso mezzanotte e mezza si era capito tutto ed il nuovo sindaco è scoppiato il lacrime abbracciato dai suoi sostenitori, dalla mamma e dal padre. “Non mi aspettavo un successo di questo genere – ci ha detto a caldo alcuni momenti dopo i festeggiamenti -, un successo che mi carica di responsabilità. Sarò il sindaco di tutti i labicani. Per prima cosa cercheremo di impostare un’estate labicana all'altezza della situazione”.

AGGIORNAMENTO ALLE 9 DEL 12 GIUGNO

Di seguito e dati definitivi dei voti di lista

Labico bene Comune 2.162 voti pari al 64% prende 8 seggi

Tradizione e Progresso 878 voti 26.25% con 3 seggi

Movimento per Labico 263 voti 7,85% con 1 seggio

Partico Comunista 41 voti. Zero seggi

DF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Labico, Danilo Giovannoli è il nuovo sindaco. La sua lista oltre il 60% dei voti (Aggiornato con i voti di lista)

FrosinoneToday è in caricamento