rotate-mobile
Cronaca

Lo stadio aprirà i battenti senza la strada di passaggio per gli ospiti

A causa di ritardi burocratici i lavori sono stati bloccati. Presentato un ricorso al Tar, ma ad oggi tutto è fermo al palo

A pochi giorni dall’apertura del nuovo stadio Benito Stirpe a Frosinone, iniziano le  prime polemiche.  Il contenzioso si è aperto  perché ancora manca la strada di collegamento che dovrà essere utilizzata per il passaggio dei tifosi ospiti.  Una situazione  dicono dalla questura che comporterà un maggiore sforzo da parte delle forze dell’ordine in quanto si avrà bisogno di  potenziare i controlli,  aumentando  l’organico proprio in quell’area. Purtroppo l’iter burocratico  è ancora molto  lungo  (sulla  strada in questione ci sarebbe un vincolo in quanto ubicata in una  zona ricca di vegetazione)  e nonostante  un  ricorso  al Tar   all’orizzonte non si vedono ancora  schiarite.

La chiusura del parcheggio 

Il questore Filippo Santarelli  punta  a far arrivare  gli ospiti allo stadio in assoluta  sicurezza. Così come stanno  le cose si dovrà procedere alla chiusura  del piazzale  del settore est.  Senza  considerare  tutte le  altre  problematiche, a cominciare  da quella  che  si dovrà effettuare un percorso  più lungo.  Anche le spese, ovviamente, saranno  maggiorate. Il  parcheggio   che doveva  essere  realizzato impegnando Viale Michelangelo e Viale Olimpia  subirà delle modiche.   

Riportare le famiglie allo stadio

Nel progetto del nuovo  stadio  c’era  proprio l’idea di  riportare le famiglie sugli spalti offrendo  nuovi servizi,. Un parco  giochi, un cinema, un  ristorante, e poi  sport e ancora  sport.  Un  progetto che si spera  possa decollare in  tempi brevi.   Ma al momento  la necessità primaria resta  quella di sdoganare  la strada preposta al passaggio degli ospiti. Fino  a quando permarrà il  blocco amministrativo non si potrà  fare altro che restare con le braccia incrociate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio aprirà i battenti senza la strada di passaggio per gli ospiti

FrosinoneToday è in caricamento