Marino, Oriano De Luca rinuncia alla candidatura a sindaco per motivi di salute

Nelle ultime ore, a causa di un serio problema di salute, Oriano De Luca, candidato a Sindaco della coalizione di centrosinistra, ha comunicato alla coalizione stessa, di dover rinunciare al compito che in modo condiviso gli era stato assegnato...

orianodeluca

Nelle ultime ore, a causa di un serio problema di salute, Oriano De Luca, candidato a Sindaco della coalizione di centrosinistra, ha comunicato alla coalizione stessa, di dover rinunciare al compito che in modo condiviso gli era stato assegnato.

Tutti gli esponenti singolarmente, e collettivamente la coalizione, ha rivolto parole di sostegno e di augurio personale a De Luca per il buon fine dei problemi che si sono presentati in questo frangente della sua vita.

La coalizione, anche con la condivisione dello stesso De Luca, è impegnata a proseguire il proprio cammino di risposta nei confronti dei cittadini affinchè vi sia, con l’esito della prova elettorale amministrativa, una alternativa di governo nella città ormai attesa da tempo.

“Ringraziamo Oriano De Luca per il percorso svolto insieme, e non appena le condizioni personali lo consentiranno, per continuarlo in altro modo ancora assieme” – hanno detto in un messaggio affettuoso ad Oriano gli esponenti dei partiti e delle liste che sostengono la coalizione - . Da parte sua, Oriano De Luca ha risposto ringraziando “tutti per l’affetto, e per la grande prova di unità politica e di lungimiranza per il progetto messo in campo. Augurando alla città e ai protagonisti un successo per il bene del Comune che io amo.”.

Ora, nelle prossime ore, la coalizione di centrosinistra, facendo presto e bene, sulla base di quanto già costruito, appronterà risposte condivise che si concretizzeranno nella individuazione di una persona che avrà ugualmente la capacità e la levatura politica e amministrativa di ricoprire la scelta di candidato a Sindaco per la città di Marino.

La coalizione è pienamente consapevole che la scelta di ritrovata unità di un ampio centrosinistra è, di fatto, nella storia politica e amministrativa degli ultimi lustri del comune di Marino, un vantaggio di sostegno e di riferimento tra i cittadini che non vuole perdere.

Per questo continuerà l’azione positiva di riconferma dell’unità del centrosinistra marinese, comunque aperto ad apporti qualificati che si vorranno riconoscere nel percorso di discontinuità del metodo amministrativo e politico con il centro destra.

Il consigliere Regionale ed ex Sindaco di Marino Adriano Palozzi parla di PD diviso.

Le difficoltà del PD di Marino e del centro sinistra o di quel che rimane sono ormai imbarazzanti! Tutti contro tutti! E tutti parlano e sparlano di tutti! Questa è decisamente una delle poche volte in cui spero vivamente che si tratti solo e soltanto di un problema politico e non di un problema di salute!

In bocca al lupo Oriano De Luca!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento