Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Monterotondo, due giornate di formazione gratuita per imprenditori e commercianti

L’Assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con “Obiettivo impresa”, propone una preziosa occasione di aggiornamento e formazione rivolta a imprenditori e commercianti locali: due giornate di studio completamente gratuite.

L'Assessorato alle Attività produttive, in collaborazione con "Obiettivo impresa", propone una preziosa occasione di aggiornamento e formazione rivolta a imprenditori e commercianti locali: due giornate di studio completamente gratuite.

Gli incontri si terranno giovedì 19 e lunedì 23 febbraio, dalle ore 14.30, presso la sala conferenze della biblioteca comunale Angelani.

Il primo dei due pomeriggi è rivolto agli esercenti commerciali (negozi, bar, ristoranti, ecc.), il secondo alle piccole e medie imprese del tessuto imprenditoriale cittadino.

Tanti i temi che verranno trattati, tra cui: sicurezza nei luoghi di lavoro, antincendio, formazione obbligatoria, selezione del personale, controllo di gestione, fondi interprofessionali per la formazione finanziata, finanziamenti europei per le imprese, certificazioni di qualità, marketing, web marketing e online, strategies, strategie manageriali, vendita, comunicazione, leadership e altro ancora.

«La crisi che mette in difficoltà l'intero settore produttivo e impoverisce inevitabilmente il tessuto economico e sociale del Paese - afferma l'assessore alle Attività produttive Marianna Valenti - non risparmia certo il nostro territorio mettendo a dura prova la sua tradizionale competitività, nonostante le intrinseche capacità attestate ad esempio dai dati sul ricorso ai fondi di coesione sociale. Convinta che proprio sull'innovazione, sulla conoscenza, su nuove metodologie e nuove opportunità sia doveroso puntare affinché la ripresa faccia sentire i suoi effetti, la nostra amministrazione comunale è impegnata a sostenere concretamente l'imprenditorialità locale. Le due giornate formative, rivolta l'una ai commercianti, l'altra a piccoli e medi imprenditori, vogliono essere per l'appunto occasioni di maggiore conoscenza, d'aggiornamento, di formazione specifica in grado di far conoscere opportunità e garanzie per crescere e prosperare anche in tempi di crisi, generando ricadute positive diffuse in termini di opportunità lavorative e crescita strutturale».

Gli imprenditori, i commercianti o i loro delegati che volessero partecipare alle giornate formative possono rivolgersi, per informazioni e prenotazioni, al numero 06.90.96.44.11 o via e-mail alla casella di posta elettronica valenti@comune.monterotondo.rm.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monterotondo, due giornate di formazione gratuita per imprenditori e commercianti

FrosinoneToday è in caricamento