rotate-mobile
La prevenzione / Sora

Movida e spaccio droga, giro di vite dei carabinieri tra Isola Liri e Sora

Fine settimana 'blindato' da pattuglie dislocate su tutto il territorio di competenza. Multe e segnalazioni in Prefettura per assunzione di sostanza stupefacante

Troppe risse e disagi nel fine settimana nei locali della Movida di Isola del Liri e Sora. Per questo motivo sono stati ulteriormente Intensificati nel fine settimana i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Sora, in particolar modo nelle ore pomeridiane e serali attenzionando le aree urbane della città di Sora, Isola del Liri, Monte San Giovanni e  Arpino, con servizi straordinari attuati  con l’impiego  delle Stazioni Carabinieri competenti.

In questi giorni, infatti, erano state diverse le segnalazioni di auto e persone sospette, per la possibile commissione di reati predatori, piuttosto che di presenza di gruppi di ragazzi nei centri abitati che disturbavano la quiete pubblica. I militari di tutte le stazioni della Compagnia di Sora, dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo, unitamente a due unità cinofile del Nucleo CC di Santa Maria di Galeria, sono stati impegnati in servizi di controllo straordinario del territorio che ha consentito complessivamente di identificare 91 persone e sottoporre a controllo 40 veicoli. Nel corso del servizio i militari hanno  sorpreso in Sora  un giovane alla guida della propria autovettura   in stato di alterazione psicofisica per assunzione di stupefacenti Nella circostanza l’auto è stata sequestrata,  la patente ritirata, ed effettuata la comunicazione all’Autorità Giudiziaria.

Serrato controllo è stato effettuato ai soggetti sottoposti alle misure di prevenzione e di sicurezza al fine di reprimere violazioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

A Sora, i militari hanno segnalato un giovane alla Prefettura di Frosinone quale assuntore di sostanze stupefacenti; in particolare, durante il controllo presso il domicilio del soggetto agli arresti domiciliari, l’unità cinofila rinveniva all’interno del comodino uno spinello che veniva sequestrato. Analogamente è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per l’aggravamento della misura di cui usufruiva avendo lo stesso violato le prescrizioni impostegli.

Nello stesso contesto operativo sono stati attuati numerosi controlli a bar e pub solitamente frequentati da adolescenti, sanzionando amministrativamente per ubriachezza molesta 3 persone che venivano controllate nel centro storico di Isola del Liri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida e spaccio droga, giro di vite dei carabinieri tra Isola Liri e Sora

FrosinoneToday è in caricamento