rotate-mobile
Il lutto

Addio al "Leone" ciociaro: muore Vincenzo Catenacci

Se ne va un uomo che ha fatto la storia della moda delle calzature in Ciociaria

Le città di Frosinone e Sora piangono la scomparsa di un grande imprenditore: muore all’età di 89 anni Vincenzo Catenacci, fondatore del marchio ‘Leone Shoes’, famoso in tutta la Ciociaria.

Nel corso degli anni l’uomo originario di Sora ha aperto ben due negozi di scarpe nel Capoluogo, uno nella parte alta su Corso Della Repubblica e uno in quella bassa in Via Piave, strada parallela a Via Aldo Moro. Ma non solo, ‘Leone Shoes’ è presente anche a Cassino.

Il nome del suo marchio deriva proprio dal cognome della madre, Leone. Il negozio su Corso della Repubblica è stato per molti anni la base dei sui successi e tutti i frusinati, almeno una volta nella vita, sono entrati in quell’attività per comprarsi un paio di scarpe. Vincenzo era un vero e proprio amante del territorio e aveva una grande passione: la produzione del miele.

Ricordato da tutti come un gran lavoratore e un uomo sempre pronto ad aiutare il prossimo, Enzo lascia la moglie e i figli Roberto e Fabrizio. I funerali si terranno lunedì mattina alle 10 nella cattedrale di Santa Maria a Frosinone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al "Leone" ciociaro: muore Vincenzo Catenacci

FrosinoneToday è in caricamento