rotate-mobile
Cronaca

Palestrina, cadono calcinacci dalla Porta. Chiusa via delle Monache

Chi si è trovato a passare in questi ultimi giorni nel centro storico di Palestrina non ha potuto fare a meno di vedere che è stata transennata la storica Porta e chiusa la sottostante strada via delle monache che da piazza Santa Maria degli...

Chi si è trovato a passare in questi ultimi giorni nel centro storico di Palestrina non ha potuto fare a meno di vedere che è stata transennata la storica Porta e chiusa la sottostante strada via delle monache che da piazza Santa Maria degli Angeli, la grossa piazza dove ha sede la direzione della BCC, sale su verso la parte alta del paese e verso l’ingresso dell’auditorium.

Da qualche giorno, come si vede anche dalla foto in pagina, dalla parte alta della struttura si erano staccati e caduti a terra dei calcinacci e dei pezzi di intonaco e si è proceduto alla messa in sicurezza di tutta la zona. L’assessore ai Lavori Pubblici Fabiola Cilia si è prontamente attivata con gli uffici comunali per i sopralluoghi tecnici, mentre il vice sindaco Manuel Magliocchetti ha contattato l’assessore regionale Fabio Refrigeri esponendogli il problema e cercando di trovare una soluzione in breve tempo. Il componente della Giunta di Zingaretti ha dato la disponibilità a reperire i fondi necessari per far iniziare i lavori quanto prima e già domani ne saranno informati gli uffici regionali che così potranno predisporre le pratiche. Nei prossimi giorni ci sarà un sopralluogo del genio civile per capire l’entità del danno, la tipologia di intervento da eseguire e soprattutto i costi per poter successivamente partire con i lavori, dopo, ovviamente, lo stanziamento dei fondi. Questa strada in alcuni momenti della giornata, soprattutto la sera con il traffico del centro che si fa sostenuto grazie ai molti locali presenti, diventa molto importante per raggiungere la parte alta del paese evitando, di fatto, di attraversare tutto il centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestrina, cadono calcinacci dalla Porta. Chiusa via delle Monache

FrosinoneToday è in caricamento