Paliano, gli auguri dell'amministrazione agli studenti il primo giorno di scuola
Il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico è un momento importante della vita di una intera comunità al quale l’Amministrazione Comunale, in rappresentanza di tutta la città, questa mattina ha voluto partecipare per augurare un buon...
Il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico è un momento importante della vita di una intera comunità al quale l'Amministrazione Comunale, in rappresentanza di tutta la città, questa mattina ha voluto partecipare per augurare un buon anno scolastico agli studenti e ai loro insegnanti.
"In vista della riapertura delle scuole - dichiara l'Assessore Campoli - abbiamo realizzato una serie di piccoli ma importanti interventi di manutenzione e di sistemazione del plesso scolastico, cercando di rendere gli ambienti accoglienti e di risolvere le criticità segnalate. Abbiamo predisposto due nuove aule, dovute all'aumento degli iscritti, una presso la Scuola Primaria e un'altra presso la Secondaria di I° grado dove quest'anno si è riformata la I^ D; è stata ritinteggiata, inoltre, la cucina della mensa. Lavori di messa in sicurezza hanno riguardato, infine, la parte del plesso che ospita la Secondaria di I° grado. La scuola è uno dei settori sui quali l'Amministrazione Comunale intende investire in termini non solo economici, ma anche di collaborazione con la dirigenza scolastica perché i ragazzi - argomenta l'Assessore Campoli sono il nostro futuro ed è a scuola che si formano i cittadini di domani".