rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, gli auguri dell'amministrazione agli studenti il primo giorno di scuola

Il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico è un momento importante della vita di una intera comunità al quale l’Amministrazione Comunale, in rappresentanza di tutta la città, questa mattina ha voluto partecipare per augurare un buon...

Il suono della prima campanella del nuovo anno scolastico è un momento importante della vita di una intera comunità al quale l’Amministrazione Comunale, in rappresentanza di tutta la città, questa mattina ha voluto partecipare per augurare un buon anno scolastico agli studenti e ai loro insegnanti.

Accompagnati dal Dirigente Scolastico, la Dott.ssa Antonella Buono, il Sindaco, l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Eleonora Campoli e il Consigliere Comunale Emanuela Pizzale, hanno visitato diverse aule dell’Istituto Comprensivo di Via F.lli Beguinot e il plesso di Via Piano dei Colli dove è ubicata la Scuola dell’Infanzia. E’ stato rivolto un sincero saluto ai ragazzi ed è stata ribadita la disponibilità dell’Amministrazione Comunale ad affiancare la scuola nel delicato compito pedagogico e formativo, prestandosi a risolvere le varie problematiche che dovessero presentarsi nel corso dell’anno in relazione alle strutture utilizzate e sempre compatibilmente con le disponibilità del bilancio comunale.

“In vista della riapertura delle scuole – dichiara l’Assessore Campoli – abbiamo realizzato una serie di piccoli ma importanti interventi di manutenzione e di sistemazione del plesso scolastico, cercando di rendere gli ambienti accoglienti e di risolvere le criticità segnalate. Abbiamo predisposto due nuove aule, dovute all’aumento degli iscritti, una presso la Scuola Primaria e un’altra presso la Secondaria di I° grado dove quest’anno si è riformata la I^ D; è stata ritinteggiata, inoltre, la cucina della mensa. Lavori di messa in sicurezza hanno riguardato, infine, la parte del plesso che ospita la Secondaria di I° grado. La scuola è uno dei settori sui quali l'Amministrazione Comunale intende investire in termini non solo economici, ma anche di collaborazione con la dirigenza scolastica perché i ragazzi - argomenta l'Assessore Campoli sono il nostro futuro ed è a scuola che si formano i cittadini di domani”.

l’Istituto Comprensivo di Paliano conta una popolazione scolastica formata da 250 alunni su 10 sezioni nella Scuola dell’Infanzia, 355 su 18 classi (di cui una a tempo pieno) nella Primaria e 207 alunni su 10 classi per la Secondaria di I° grado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, gli auguri dell'amministrazione agli studenti il primo giorno di scuola

FrosinoneToday è in caricamento