rotate-mobile
Cronaca Paliano

Paliano, domani alle ore 15 i funerali di Adriano Romani, morto mentre tagliava l’erba della recinzione di un ristorante

Aggiornamento: I Funerali di Adiano Romani, si svolgeranno domani alle 15, 00 nella  Collgiata di Sant'Andrea Apostolo di Piazza Marcantonio Colonna. Si è preferito questa chiesa perché più capiente, poiché il poveretto, residente in contrada...

Aggiornamento:

I Funerali di Adiano Romani, si svolgeranno domani alle 15, 00 nella Collgiata di Sant'Andrea Apostolo di Piazza Marcantonio Colonna. Si è preferito questa chiesa perché più capiente, poiché il poveretto, residente in contrada Terrignano, il funerale si sarbbero dovuto fare nella chiesa di Sant'Anna. Non è stato fatto più l'esame autoptico, perché la morte è chiera e si sta indagando per eventuali altre responsabilità.

Incidente Paliano

Adriano Romani, 57 anni, morto mentre stava tagliando l’erba ad un ristorante del posto la mattina del 22 maggio, emergono altri particolari sul tragico momento del decesso, avvenuto alla presenza del figlio che era con lui.

L’uomo stava lavorando con un suo cestello meccanico ad una certa altezza da terra vicino ai fili dell’energia elettrica della rete pubblica che portano la corrente elettrica al ristorante Est-Est, involontariamente ha toccato uno di questi ed è arrivata la violentissima scossa. A nulla, purtroppo, sono valsi i soccorsi anche quelli immediati del figlio presente sul luogo della tragedia. Fin qui la dinamica di quanto accaduto lunedì, ma altri particolari sono in via di accertamento da parte degli inquirenti e del magistrato di turno, incaricato di seguire la vicenda per capire il perché di questo tragico incidente sul lavoro.

Adriano Romani, un agente di Polizia Penitenziaria in pensione, preoccupato per il figlio che non trovava lavoro qualche anno fa aveva deciso di aprire questa società per la lavorazione del verde.

Aveva creato, dal nulla, un lavoro davvero molto dignitoso tanto da prendere anche appalti pubblici. Una persona ed una ditta molto seria, molto conosciuto e ben voluto a Paliano e nella frazione di Terrignano dove abitava. Il nonno è stato anche Consigliere Comunale ed aveva un'azienda che produceva olio. Oggi ci sarà l’esame autoptico presso l’ospedale di Frosinone, poi il corpo dell’uomo sarà messo a disposizione della moglie dei figli fine di poter svolgere il funerale per il suo ultimo viaggio su questa terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, domani alle ore 15 i funerali di Adriano Romani, morto mentre tagliava l’erba della recinzione di un ristorante

FrosinoneToday è in caricamento