rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontecorvo

Troppa fretta di venire al mondo e Noemi nasce nel letto di mamma e papà

E' accaduto a Pontecorvo, nella frazione di Sant'Oliva. I genitori aiutati dal personale dell'Ares 118 intervenuti per il trasporto in ospedale. Neonata e madre stanno bene

Tre chili di tenerezza e tanta voglia di venire al mondo fino al punto da non consentire a mamma e papà di arrivare in ospedale. Per questo la piccola Noemi questa mattina è nata nel lettone dei genitori in contrada Sant'Oliva a Pontecorvo (nel sud della provincia di Frosinone). Nella cittadina fluviale oramai da 15 anni non si registravano nascite. 

Le contrazioni

Quando la madre Jessica ha iniziato ad avere le contrazioni è stata allertata l'ambulanza ma nessuno credeva che il parto fosse tanto imminente. Per questo mentre l'equipaggio dell'Ares 118 viaggiava a tutta velocità verso l'abitazione, Francesco, il padre di Noemi seguiva via telefono le istruzioni dettate dalla sala operativa. Calma e sangue freddo hanno preso il sopravvento allo spuntare della testolina di Noemi proprio mentre in casa arrivavano i soccorsi. Al primo vagito è scattato l'applauso di gioia ma senza baci ed abbracci nel pieno rispetto delle norme anti covid. Poi mamma e figlia sono state trasferite nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del 'Santa Scolastica' di Cassino. A dare annuncio del lieto evento è stato il sindaco di Pontecorvo, Anselmo Rotondo.

Gli auguri di Rotondo

"È nata Noemi, non ha voluto attendere la sala parto. È venuta al mondo nella casa dei suoi genitori a Pontecorvo, nella frazione di Sant’Oliva. Ho appena sentito i genitori Francesco e Jessica ai quali ho espresso le più vive congratulazioni. Noemi avrà come luogo di nascita Pontecorvo. Sono oltre 15 anni che non si nasce a Pontecorvo. Non appena sarà possibile mi recherò a casa per incontrare i genitori e la piccola Noemi. Un grazie agli operatori del 118 che hanno assistito nelle delicate fasi del parto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppa fretta di venire al mondo e Noemi nasce nel letto di mamma e papà

FrosinoneToday è in caricamento