menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa-scuola

Festa-scuola

Rignano Flaminio, il 4 si conclude la settimana di inaugurazione dell'anno scolastico

 “Sabato 4 ottobre avrà luogo la giornata conclusiva della “settimana di inaugurazione dell’anno scolastico’’, organizzata dal Comune di Rignano Flamnio, protagonisti della settimana ricca di eventi sono stati i bambini dai 3 ai 13 anni, dalla...

"Sabato 4 ottobre avrà luogo la giornata conclusiva della "settimana di inaugurazione dell'anno scolastico'', organizzata dal Comune di Rignano Flamnio, protagonisti della settimana ricca di eventi sono stati i bambini dai 3 ai 13 anni, dalla scuola dell'infanzia a quella di secondo grado".

Scrivono in una nota congiunta il Sindaco Fabio Di Lorenzi e l'Assessore alle politiche sociali, culturali ed educative Vincenzo Marcorelli. "La giornata di apertura - sottolineano - ha visto i bambini della scuola dell'infanzia, partecipare ad un "lezione di pizza", tenuta da Giuseppe "Peppiniello" Cravero, Campione del Mondo ed Olimpionico di pizza. Nelle giornate successive sono state coinvolte le scuole primarie che hanno partecipato al progetto "Museo a Scuola", un tour attraverso degli stand che hanno riprodotto una visita museale. I ragazzi delle scuola secondarie, invece, sono stati protagonisti di una simulazione interattiva del telegiornale. La settimana di inaugurazione si concluderà sabato 4 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso i giardini comunali, dove avranno luogo tra spettacoli dal titolo: Il Gran Teatro dei Burattini, Lo Show delle Bolle di Sapone e Lo spettacolo del Giocoliere Comico. Il nostro augurio - concludono il Sindaco e l'Assessore - va ai giovani, che hanno iniziato e proseguono nella scuola un commino di crescita, formazione e di apprendimento, di socializzazione e di relazione, un augurio anche a tutto il personale scolastico e alle famiglie la cui collaborazione e partecipazione attiva rappresenta un contributo prezioso al processo di crescita formativa dei ragazzi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento