rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Cronaca

Roccasecca, i ragazzi della scuola per l’infanzia di via Lazio in visita al reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma

I giovani alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di via Lazio, a Roccasecca Scalo, hanno visitato nei giorni scorsi la sede del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma, a Tor di Quinto.

I giovani alunni dell'ultimo anno della Scuola dell'Infanzia di via Lazio, a Roccasecca Scalo, hanno visitato nei giorni scorsi la sede del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo di Roma, a Tor di Quinto.

I ragazzi, accompagnati dalla dirigente scolastica Fernanda Carbone e dalle docenti hanno trascorso una bellissima e divertente giornata non solo insieme agli uomini delle forze dell'ordine, ma soprattutto tra i cavalli, i protagonisti del reparto di Tor di Quinto. Visita delle stalle, sellatura, esercitazioni, e una gustosa chicca, hanno potuto anche assistere alle esercitazioni per la parata del 5 giugno, festa dell'Arma dei Carabinieri.

I Carabinieri in servizio a Tor di Quinto hanno coinvolto i ragazzi, spiegando il loro lavoro e sono rimasti entusiasti dell'educazione e del rispetto con cui hanno visitato la struttura. Alla fine pranzo per tutti in una delle sale della Caserma.

Alla visita ha partecipato anche il Presidente del Consiglio comunale di Roccasecca Laura Scappaticci. "Veramente una bella iniziativa - ha dichiarato la Scappaticci - una giornata diversa da quelle solite per i nostri bambini, anche la visita di un luogo che nel tempo libero con la famiglia è difficile da raggiungere. Per cui si è trattato veramente di un momento molto istruttivo e che rimarrà nella loro memoria".

"Voglio complimentarmi - ha concluso la Presidente Scappaticci - per l'educazione e l'attenzione dimostrata dai ragazzi. Di questo va dato merito alla scuola, alla Dirigente e a tutte le maestre"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccasecca, i ragazzi della scuola per l’infanzia di via Lazio in visita al reggimento Carabinieri a Cavallo di Roma

FrosinoneToday è in caricamento