rotate-mobile
Cronaca

Roma, ai Fori Imperiali  arrestate 6 persone per borseggi e altri furti

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori ai danni dei turisti in visita nella Capitale, hanno arrestato 6 persone, con l’accusa di...

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori ai danni dei turisti in visita nella Capitale, hanno arrestato 6 persone, con l’accusa di furto aggravato.I primi a finire in manette sono stati due cittadini romeni di 38 e 44 anni, entrambi nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sorpresi all’interno dell’area archeologica dei Fori Imperiali subito dopo aver sfilato un portafogli dalle tasche di un cittadino pachistano.

Nella stessa area, i Carabinieri del Comando di piazza Venezia hanno arrestato altri due cittadini romeni di 14 e 21 anni che erano riusciti a impossessarsi del portafogli di un turista inglese.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, invece, hanno bloccato un cittadino tunisino di 18 anni in via degli Astalli, che poco prima aveva derubato un cittadino turco ed un cittadino afgano dei telefoni cellulari senza che questi se ne accorgessero.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno arrestato un cittadino romeno di 37 anni che in via del Banco di Santo Spirito, mediante l’utilizzo di aste metalliche utilizzate come gancio, era riuscito ad asportare il denaro contenuto nella cassetta di una cabina telefonica pubblica.

Gli arrestati maggiorenni sono stati trattenuti in caserma mentre il minore è stato portato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

PRATI FISCALI – CARABINIERI ARRESTANO PARCHEGGIATORE ABUSIVO CHE REAGISCE AL CONTROLLO CON CALCI E SPUTI .

Un cittadino romeno di 35 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Montesacro con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo, che stava svolgendo abusivamente l’attività di parcheggiatore in via Valtournanche, zona Prati Fiscali, alla vista dei Carabinieri della Pattuglia Mobile di Zona della Compagnia Roma Montesacro, giunti per controllarlo, è andato su tutte le furie.

Inutili i tentativi di riportarlo alla calma: l’uomo, oltre ad averli pesantemente apostrofati, ha reagito al controllo con calci e sputi.

Dopo essere stato ammanettato, il 35enne è stato portato in caserma in attesa del rito direttissimo

PARCO DI COLLE OPPIO – CARABINIERI INTERVENGONO PER SEDARE UNA RISSA.

TRE IN MANETTE.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino del Ghana di 30 anni, irregolare sul territorio nazionale, uno della Costa d’Avorio di 21 anni, anch’egli irregolare in Italia, e uno della Romania di 27 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rissa.

I tre, nella serata di ieri, si trovavano insieme nel parco di Colle Oppio quando, tra loro, è iniziata una discussione per motivi banali.

Di lì a poco, i contendenti sono passati alle vie di fatto iniziando a colpirsi a vicenda con calci e pugni tra lo stupore di alcuni passanti che hanno immediatamente segnalato la situazione al “112”.

I Carabinieri hanno dovuto faticare non poco per sedare la rissa e riportare la calma: alla fine due di loro sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale “Fatebenefratelli” per contusioni varie riportate nello scontro.

Subito dopo le dimissioni dei feriti, che hanno riportato 3 e 4 giorni di prognosi, i rissanti sono stati portati in caserma, dove sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ai Fori Imperiali  arrestate 6 persone per borseggi e altri furti

FrosinoneToday è in caricamento