rotate-mobile
Cronaca

Roma, autore di diverse rapine incastrato dalle telecamere, arrestato 21enne

E' stato arrestato in flagranza di reato il 21enne romano, rapinatore seriale, durante l'ultimo tentativo di rapina avvenuto la scorsa settimana presso una tabaccheria di via Prospero Santacroce. Ad arrestarlo gli agenti della Polizia di Stato in...

E' stato arrestato in flagranza di reato il 21enne romano, rapinatore seriale, durante l'ultimo tentativo di rapina avvenuto la scorsa settimana presso una tabaccheria di via Prospero Santacroce. Ad arrestarlo gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato Aurelio.

Il giovane, identificato per O.E. era già stato indagato anche per la commissione di altre due rapine commesse sempre presso la stessa tabaccheria, e di altre due rapine, commesse presso la tabaccheria di via Gregorio XI, tutte commesse insieme ad un complice minorenne, denunciato.

Con le perquisizioni gli agenti hanno trovato e sequestrato gli abiti indossati nel corso delle precedenti rapine.

Sin dall’inizio gli investigatori avevano avuto il sospetto che i due potessero essere gli autori di altre rapine commesse a danno di altri esercizi commerciali nella stessa zona ed in quelle limitrofe.

Proseguendo le indagini, è emerso che i due erano gli autori anche di una rapina commessa presso un supermercato di via Zambarelli, in zona Monteverde. Le immagini del sistema di video sorveglianza, messe a confronto con le immagini delle rapine precedenti, hanno evidenziato la perfetta corrispondenza dei soggetti ripresi dalle telecamere nonché degli abiti indossati dagli stessi. Nel corso di quest’ultima rapina i due giovani si sono impossessati di 1200 euro, agendo allo stesso modo delle rapine commesse ai danni delle due tabaccherie. Le indagini non sono ancora concluse. Non è escluso, infatti, che gli autori di queste rapine possano aver commesso altri delitti presso esercizi commerciali situati in altre zone.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, autore di diverse rapine incastrato dalle telecamere, arrestato 21enne

FrosinoneToday è in caricamento