rotate-mobile
Cronaca

Roma, banda di ladri tenta di rapinare due turisti cinesi alla stazione di Trastevere, arrestato un cittadino siriano

Nella mattinata di ieri, due agenti della Polizia di Stato della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina, liberi dal servizio, hanno notato una persona a loro ben nota salire su un treno diretto a Fiumicino. Hanno deciso perciò...

Nella mattinata di ieri, due agenti della Polizia di Stato della Sottosezione della Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina, liberi dal servizio, hanno notato una persona a loro ben nota salire su un treno diretto a Fiumicino.

Hanno deciso perciò di pedinarlo fino alla stazione di Roma Trastevere dove è salito su un altro treno diretto alla stazione di Roma Tiburtina, scendendone immediatamente prima della partenza. Soltanto uno dei poliziotti impegnati nel pedinamento è riuscito a scendere dal treno ed ha notato che il sospettato, incontratosi con altri tre uomini, ha avvicinato una coppia di turisti cinesi. I quattro, mettendo in atto una tecnica frequentemente utilizzata, hanno sporcato abilmente gli abiti della donna con una sostanza liquida per poi prodigarsi a ripulirli, allo scopo di distrarre la vittima e sottrarle lo zainetto che portava a tracolla.

Mentre la donna ha opposto resistenza alla rapina, l’agente donna è intervenuta interrompendo l’azione criminosa ma, spintonata con violenza non è riuscita a trattenere i criminali.

E’ iniziata così la meticolosa ricerca dei rapinatori e, in particolare, di quello già noto ai poliziotti il quale, dopo poche ore, è stato rintracciato e fermato nuovamente presso la stazione di Roma Trastevere.

La visione delle registrazioni video effettuate attraverso le telecamere di sicurezza hanno consentito di verificare che l'uomo, interrotto nella sua azione criminosa, aveva gettato sulla massicciata dei binari il portafogli sottratto alla vittima.

Il maltolto è stato quindi recuperato e restituito, integro, alla legittima proprietaria. Il cittadino siriano N. N., è stato giudicato con rito direttissimo, condannato ed associato al carcere poiché riconosciuto responsabile del reato di rapina in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, banda di ladri tenta di rapinare due turisti cinesi alla stazione di Trastevere, arrestato un cittadino siriano

FrosinoneToday è in caricamento