rotate-mobile
Cronaca

Roma, blitz antidroga a Corviale e Magliana: 5 arresti

Servizi antidroga tra i quartieri Corviale e Magliana da parte dei Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli che nelle ultime ore hanno arrestato 5 persone per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Servizi antidroga tra i quartieri Corviale e Magliana da parte dei Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli che nelle ultime ore hanno arrestato 5 persone per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Dopo avere notato movimenti sospetti nei pressi di un palazzo condominiale del quartiere popolare Corviale, i Carabinieri hanno eseguito un blitz nell’appartamento di un uomo, di 63 anni e già noto alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto hashish e marijuana, bilancini di precisione, tutto l‘occorrente per la preparazione delle dosi e 1.000 euro, provento dell’attività illecita.

In altre due distinte operazioni, i Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli hanno arrestato quattro persone, tra i 27 e 52 anni. Transitando in via dell’Impruneta e in via Portuense, i militari hanno sorpreso, in strada, le quattro persone mentre cedevano dosi di cocaina a giovani assuntori, quest’ultimi segnalati al Prefetto di Roma.

I quattro arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida.

PONTE MAMMOLO – EVADE DAI DOMICLIARI PER TENTARE IL COLPO IN UN ALBERGO, MA VIENE BLOCCATO DA 3 DIPENDENTI “EROI” CHE LO CONSEGNANO AI CARABINIERI.

Nella serata di ieri, un 23enne romano con precedenti e già sottoposto agli arresti domiciliari è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con le accuse di rapina aggravata ed evasione.

Il ragazzo si è arbitrariamente allontanato dall’abitazione ove stava scontando la sua pena per mettere a segno una rapina in un hotel di via di Ponte Mammolo.

Dopo aver fatto irruzione nella hall dell’albergo, il rapinatore si è diretto alla reception, e sotto la minaccia di un coltello da cucina ha intimato ai tre dipendenti in turno di consegnargli l’incasso.

Le vittime si sono fatte coraggio e hanno reagito al tentativo di rapina, dando inizio ad una violenta colluttazione con il 23enne a seguito della quale sono riusciti a immobilizzarlo.

Subito dopo i dipendenti dell’albergo hanno chiamato il “112” e all’arrivo delle pattuglie del Nucleo Radiomobile di Roma hanno consegnato ai militari il malvivente.

I tre impiegati sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Policlinico Umberto I a causa delle lesioni riportate nella zuffa: ne avranno rispettivamente per 3, 7 e 8 giorni.

L’uomo è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, blitz antidroga a Corviale e Magliana: 5 arresti

FrosinoneToday è in caricamento