rotate-mobile
Cronaca

Roma, in arrivo quasi 12mila lettere per segnalare ai contribuenti del Lazio possibili anomalie nei redditi del 2012

Sono circa 12mila i contribuenti laziali che nei prossimi giorni riceveranno una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate per informarli su possibili errori o dimenticanze nei redditi dichiarati per il 2012. Anche con questa nuova tranche di...

Sono circa 12mila i contribuenti laziali che nei prossimi giorni riceveranno una comunicazione dell’Agenzia delle Entrate per informarli su possibili errori o dimenticanze nei redditi dichiarati per il 2012. Anche con questa nuova tranche di lettere, che conferma lo spirito di collaborazione Fisco-contribuente, l’Agenzia spiega ai contribuenti persone fisiche che, dall’incrocio con i dati presenti in Anagrafe tributaria, risultano delle somme non correttamente indicate nella dichiarazione modello Unico o 730 presentata nel 2013.

Il dettaglio provinciale – Più dell’80 per cento delle comunicazioni di tutta la regione è indirizzato ai contribuenti di Roma e provincia.

Cosa fare se arriva la comunicazione - Chi riceve la comunicazione ha due strade: se ritiene di essere in regola può mettersi in contatto con l’Agenzia ed evitare che l’anomalia si traduca in futuro in un avviso di accertamento vero e proprio. Se invece ha ragione il Fisco, il contribuente può regolarizzare in maniera agevolata la propria posizione con le sanzioni ridotte previste dal nuovo ravvedimento operoso. A tal fine è disponibile sul sito internet www.agenziaentrate.gov.it un’applicazione per calcolare in modo semplice le sanzioni e gli interessi derivanti dal ravvedimento.

Province Comunicazioni
Frosinone 614
Latina 884
Rieti 237
Roma 9637
Viterbo 506
Totale Lazio 11.878

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, in arrivo quasi 12mila lettere per segnalare ai contribuenti del Lazio possibili anomalie nei redditi del 2012

FrosinoneToday è in caricamento