rotate-mobile
Cronaca

Roma, la voragine su Circonvallazione Gianicolense (XII municipio) continua a creare disagi

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Oggi 2 dicembre 2014 i consiglieri portavoce del Movimento 5 Stelle al Municipio XII, Daniele Diaco e Silvia Crescimanno hanno presentato un'interrogazione per chiedere quali sono i tempi previsti per la riparazione e la...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Oggi 2 dicembre 2014 i consiglieri portavoce del Movimento 5 Stelle al Municipio XII, Daniele Diaco e Silvia Crescimanno hanno presentato un'interrogazione per chiedere quali sono i tempi previsti per la riparazione e la messa in sicurezza

della voragine che si è venuta a creare in data 7 novembre 2014 sulla Circonvallazione Gianicolense, a causa del collasso della condotta fognaria Acea, con la conseguente chiusura al traffico del tratto compreso tra via Bernardino Ramazzini e Piazzale Dunant, in direzione Piazzale Flavio Biondo.

Tale situazione ha reso il traffico locale altamente caotico, specialmente nelle ore di punta, con tempi di percorrenza spesso notevoli. La Circonvallazione Gianicolense rappresenta una strada ad altissima percorrenza anche in considerazione della presenza dell'ospedale San Camillo, il cui accesso al Pronto Soccorso risulta essere proprio a pochi metri dalla voragine in questione. Inoltre, il percorso alternativo che è stato messo in atto, che prevede l'immissione nella corsia centrale, normalmente riservata alla viabilità del tram 8, comporta comunque notevoli disagi specialmente per coloro che hanno urgenza di raggiungere l'ospedale, sia per quanto riguarda ambulanze che auto private.

Ad oggi i cittadini non hanno conoscenza di una tempistica certa relativa ai lavori di ripristinodella condotta fognaria collassata e del riempimento della voragine, motivo per cui la nostra interrogazione è quanto mai urgente e puntuale nelle sue richieste.

Daniele Diaco e Silvia Crescimanno

Portavoce M5S Consiglieri al Municipio XII di Roma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, la voragine su Circonvallazione Gianicolense (XII municipio) continua a creare disagi

FrosinoneToday è in caricamento