Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Roma, arrestato per pedofilia ai Parioli il parrocco Alessandro De Rossi

Un parroco è stato arrestato a Roma. L’accusa al sacerdote è quella di pedofilia. Il 46enne Alessandro De Rossi tutt’ora residente nel quartiere dei Paroli, è finito in manette con l’accuso di aver abusato sessualmente di alcuni minori.

Un parroco è stato arrestato a Roma. L'accusa al sacerdote è quella di pedofilia. Il 46enne Alessandro De Rossi tutt'ora residente nel quartiere dei Paroli, è finito in manette con l'accuso di aver abusato sessualmente di alcuni minori.

Gli abusi risalirebbero a quando il prete si trovava ancora in Argentina. L'uomo è stato arrestato dalla Polizia. Su di lui pesa l'infangante accusa di pedofilia. Sul parroco pesava un ordine di carcerazione, emesso dalle autorità argentine. Era dunque ricercato e la sinergia tra le forze dell'ordine di Italia e Argentina ha portato alla sua cattura. Sono passati soltanto pochi mesi dalle parole di Papa Francesco, che si è voluto scusare personalmente con le vittime di abusi a nome di tutti i colpevoli. Chissà come commenterà la notizia il pontefice. Sul fatto sono emerse ancora poche informazioni. Nonostante il sacerdote sia stato arrestato stamane nel quartiere dei Parioli, a Roma, gli abusi risalirebbero alla sua permanenza in Argentina. Qui, avrebbe abusato di alcuni minori. Facilitato della sua posizione di parroco, gli atti di pedofilia sarebbero stati commessi all'interno della parrocchia di cui era responsabile. Il mandato di cattura pende sulle sue spalle già da qualche anno: gli episodi di violenza sessuale non sarebbero avvenuti recentemente.

Ultimi aggiornamenti: si chiama Alessandro De Rossi il sacerdote coinvolto nell'inchiesta. E' italiano ed era missionario in Argentina. Tornato in Italia, è stato nominato parroco nella chiesa San Luigi Gonzaga, in via di Villa Emiliani. Se l'accusa sarà convalidata saranno guai grossi per colui che a un settimanale ha dichiarato di avere grande stima per l'attuale Papa.

Francesco Crudo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, arrestato per pedofilia ai Parioli il parrocco Alessandro De Rossi

FrosinoneToday è in caricamento