rotate-mobile
Cronaca

Roma, petizione online per il risanamento dell’Ex Cartiera di Via Assisi

Roma, 23 giugno – Una battaglia che va avanti ormai da anni quella per il risanamento dell’Ex Cartiera situata in Via Assisi 157-163, fortemente voluto dal Comitato Appio Tuscolano e i suoi residenti stanchi di assistere a scene quotidiane di...

Roma, 23 giugno – Una battaglia che va avanti ormai da anni quella per il risanamento dell’Ex Cartiera situata in Via Assisi 157-163, fortemente voluto dal Comitato Appio Tuscolano e i suoi residenti stanchi di assistere a scene quotidiane di degrado, spaccio e microcriminalità.

“È pressoché impensabile accettare una situazione così lampante di degrado ed illegalità in una zona altrettanto centrale della Capitale; è inoltre assurdo pensare che si possa vivere in condizioni talmente fatiscenti da doversi adattare in "appartamenti" ricavati all'interno di vecchi scantinati, convivendo quotidianamente con odori nauseanti, fronteggiando inoltre i pericolosi crolli ed incendi che puntualmente si susseguono all'interno dello stabile. La microcriminalità sta diventando un problema sempre più tangibile anche per colpa dello spaccio di sostanze stupefacenti sempre all'interno della struttura, ed a causa delle risse notturne e delle aggressioni ai passanti a ridosso di essa.” Recita così un estratto della petizione promossa sul sito Change.org, affinché chi di dovere intervenga quanto prima per ristabilire dignità al quartiere.

Non molto tempo fa si erano già occupati del caso il Consiglio Municipale e le telecamere di Rete 4, per non parlare dell’interrogazione parlamentare presentata da Fratelli d’Italia, senza però sortire alcun effetto. La stessa Federica Lenci, Capogruppo della Lista Marino e ora nel gruppo misto, aveva espresso preoccupazione per lo stato di incuria e abbandono in cui versa lo stabile, teatro non solo di atti malavitosi, ma anche possibile fulcro di epidemie virali.

Sabrina Spagnoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, petizione online per il risanamento dell’Ex Cartiera di Via Assisi

FrosinoneToday è in caricamento