rotate-mobile
Cronaca

Roma, preso rapinatore di bar e distributori notturni: avido di gratta e vinci e contanti

Era diventato l'incubo di molti esercizi commerciali, soprattutto aree di servizio e distributori aperti di notte nella zona sud est di Roma. Li rapinava minacciando di avere una pistola e oltre che dei contanti si appropriava anche di tutti i...

Era diventato l'incubo di molti esercizi commerciali, soprattutto aree di servizio e distributori aperti di notte nella zona sud est di Roma. Li rapinava minacciando di avere una pistola e oltre che dei contanti si appropriava anche di tutti i gratta e vinci. Ha smesso di tentare la fortuna ora che è stato arrestato, questa mattina, dagli agenti della Polizia Stradale. A finire in manette un albanese di 27 anni, arrestato per rapina e sequestro di persona.

G.E. albanese di 27 anni, da 13 anni in Italia, era diventato l'incubo dei cassieri di bar, aree di servizio e distributori, aperti di notte, nella zona sud est di Roma.

In poco tempo, infatti, erano state denunciate ben 8 rapine, di cui una con sequestro di persona. In quel caso, per farsi dare l'incasso di un distributore di carburante, l'uomo non aveva esitato a sequestrare il benzinaio, sotto minaccia dell'arma.

Veloce e metodico, si presentava alla cassa degli esercizi commerciali prescelti, travisato dal cappuccio di una felpa grigia e, minacciando di avere una pistola, rapinava l'intero incasso dai 500 ai 1000 euro e tutti i "gratta e vinci" esposti nel locale.

Le denunce delle vittime hanno fatto scattare gli accertamenti degli agenti della squadra di polizia giudiziaria e della sottosezione della Polizia Stradale di Roma est, che in un mese di indagini e appostamenti, hanno arrestato il responsabile ponendo fine all'inconsueto modo di "tentare la fortuna" ai danni degli esercizi commerciali.

Nel corso dell’operazione è stato sequestrato materiale oltre a capi di abbigliamento utilizzati per commettere le rapine, ora al vaglio degli inquirenti poiché si ritiene che l’arrestato sia responsabile anche di altre rapine fuori dall’ambito autostradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, preso rapinatore di bar e distributori notturni: avido di gratta e vinci e contanti

FrosinoneToday è in caricamento