rotate-mobile
Cronaca

Roma, rapinano una farmacia a piazza Bologna: arrestati

A Roma, nella zona di piazza Bologna, tre malviventi rapinano una farmacia. Vengono arrestati poco dopo. L’episodio è avvenuto poco dopo le 18 di ieri. La sala operativa della Questura ha segnalato una rapina terminata da poco presso una farmacia...

A Roma, nella zona di piazza Bologna, tre malviventi rapinano una farmacia. Vengono arrestati poco dopo. L’episodio è avvenuto poco dopo le 18 di ieri. La sala operativa della Questura ha segnalato una rapina terminata da poco presso una farmacia in via Lorenzo il Magnifico, in zona piazza Bologna.

L’uomo, armato di pistola, si è fatto consegnare l’incasso quotidiano da un dipendente per poi fuggire a bordo di un’auto in direzione Tiburtina. Ad attenderlo in macchina c’erano due complici, che sono poi ripartiti ad alta velocità. Modesto il bottino: 260 euro. Gli agenti del Commissariato Porta Pia di Roma sono arrivati sul posto e hanno parlato con la vittima del furto. Quest’ultima ha fornito loro l’esatta descrizione dell’autore del criminale, che è stata poi diramata alle Volanti della zona. Un equipaggio del Reparto Volanti in via Tiburtina ha intercettato poco dopo l’auto in fuga con i tre criminali a bordo. Due uomini e una donna. Li hanno fermati fingendo fosse un normale controllo. I tre erano molto nervosi e quando uno ha infilato la mano nel giubbotto per prendere qualcosa – probabilmente un’arma – è stato bloccato dagli agenti. Identificato per S.M., è stato arrestato l’autore della rapina. Si tratta di un romano di 30 anni con vari precedenti. Possedeva una Beretta modello 7,65. Tre le cartucce all’interno del caricatore e colpo incanna. Altre pattuglie sono giunte a rinforzo e la refurtiva è stata riconsegnata al proprietario della farmacia. La pistola proveniva addirittura da un furto risalente al 2005. Gli altri due, identificati per P.M., 25enne, e D.P., 19enne, entrambi romani e con precedenti, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato Porta Pia. Qui, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso. S.M. dovrà rispondere anche di porto abusivo di pistola e di ricettazione. Dunque, tre criminali rapinano una farmacia di piazza Bologna e vengono arrestati dalla Polizia dopo una breve fuga.

Francesco Crudo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, rapinano una farmacia a piazza Bologna: arrestati

FrosinoneToday è in caricamento