rotate-mobile
Cronaca

Roma, smantellato il mercatino abusivo su strada

Un mercatino illegale, nato in parallelo a quello regolare di via Conti. Dieci sequestri amministrativi dei materiali illegalmente venduti e ben 4500 chili di merce non trattata. Identificate 14 persone“ L'operazione, preceduta da appostamenti...

Un mercatino illegale, nato in parallelo a quello regolare di via Conti. Dieci sequestri amministrativi dei materiali illegalmente venduti e ben 4500 chili di merce non trattata. Identificate 14 persone“

L'operazione, preceduta da appostamenti, ha visto impegnati numerosi Vigili del gruppo Nomentano coordinati dallo stesso dirigente, dottor Ugo Esposito, coadiuvati da personale del Commissariato Fidene e da Carabinieri della Stazione Nuovo Salario. Al termine delle operazioni sono stati effettuati 10 sequestri amministrativi dei materiali illegalmente venduti (cinture, cravatte, bigiotteria, materiale informatico etc) e di ben 4500 chili di merce igienicamente non trattabile, immediatamente convogliata per distruzione tramite mezzi dell'AMA.

Tra i venditori sono state identificate 14 persone. Altra merce è stata rinvenuta in un autoveicolo parcheggiato sul posto, peraltro privo di assicurazione: il proprietario, italiano, è stato sanzionato ed il veicolo è stato posto sotto sequestro. Sono stati inoltre sequestrati per distruzione 14 carrelli spesa e carrozzine, utilizzati dai venditori per il trasporto delle merci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, smantellato il mercatino abusivo su strada

FrosinoneToday è in caricamento