rotate-mobile
Cronaca

Roma, Torna dal 27 luglio nei Giardini di Castel Sant’Angelo Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi

Torna dal 27 luglio nei Giardini di Castel Sant’Angelo Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi, l’iniziativa realizzata dalla Federazione Invito alla Lettura. Vincitrice dell’avviso pubblico Estate Romana per il triennio 2017/2019, la...

Torna dal 27 luglio nei Giardini di Castel Sant’Angelo Letture dEstate lungo il Fiume e tra gli alberi, l’iniziativa realizzata dalla Federazione Invito alla Lettura. Vincitrice dell’avviso pubblico Estate Romana per il triennio 2017/2019, la manifestazione, dal 1986, promuove i libri e la lettura e rappresenta una delle iniziative estive più longeve e amate a Roma.

L’edizione 2017 di Letture d’Estate vedrà la partecipazione di sette librerie romane: Altroquando, AsSaggi, A Tutto Libro, Git Mondadori, I Trapezisti, Libri a Mollo e OttimoMassimo, la furgolibreria per bambini, ognuna con la propria isola a creare un’immensa libreria a cielo aperto nei Giardini di Castel Sant’Angelo.

Il tema conduttore, così come ideato del Direttore Artistico Lucio Villani, è la narrazione. La passeggiata nei Giardini ospiterà migliaia di libri e decine di Autori nel programma curato da Margherita Schirmacher. Ma anche una saletta cinema, due piccoli punti ristoro, biliardini, ping pong, dama, scacchi, risiko.

Ogni sera sarà possibile ascoltare autori presentare le loro opere, con ospiti che andranno dai candidati premi Strega agli esordienti, da autori di raccolte di poesie a saggisti, passando dalla piccola alla grande editoria italiana, in modo da soddisfare i gusti di tutti gli avventori.

Letture d’Estate è da sempre al fianco di Peter Pan Onlus, impegnata dal 1994 nel sostegno e nell’accoglienza delle famiglie dei Bambini ricoverati nei reparti onco-ematologici del Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I. La raccolta fondi sarà attiva per tutta la durata della manifestazione e il Pubblico, se vorrà, potrà donare per Peter Pan Onlus.

Letture d’Estate è da sempre completamente autofinanziata e gratuita.

L’iniziativa fa parte del Programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale. Il programma è consultabile sul sito

www.invitoallalettura.org e su www.estateromana.comune.roma.it

Per aggiornamenti e notizie in tempo reale www.facebook.com/letturedestate Info 06.68.73.676 327.9348413

segreteria@invitoallalettura.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Torna dal 27 luglio nei Giardini di Castel Sant’Angelo Letture d’Estate lungo il Fiume e tra gli alberi

FrosinoneToday è in caricamento