menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anagni, in Consiglio Comunale prevenzione corruzione, vertenza Fruisinate e Servizio idrico Acea

Il Consiglio comunale di Anagni è stato convocato mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30. Tre i punti all'ordine del giorno predisposti dal presidente Giuseppe Felli: Piano di prevenzione della corruzione; Mozione Vertenza Frusinate; Mozione sulla...

Il Consiglio comunale di Anagni è stato convocato mercoledì 27 gennaio, alle ore 18.30. Tre i punti all'ordine del giorno predisposti dal presidente Giuseppe Felli: Piano di prevenzione della corruzione; Mozione Vertenza Frusinate; Mozione sulla gestione del servizio idrico Acea Ato5.

Il Piano di prevenzione della corruzione va aggiornato ogni anno dagli Enti pubblici entro il 31 gennaio. La prima mozione all'esame del Consiglio comunale riguarda la grave situazione occupazionale della provincia di Frosinone, con particolare riferimento agli addetti della ex Vdc Technologies di Anagni, già approvata da altri Comuni. Con questa mozione il Consiglio comunale di Anagni chiederà alla Regione Lazio di adottare misure adeguate all'alto numero di disoccupati che si registrano in Ciociaria.

Con la seconda mozione il Consiglio comunale prenderà posizione sul servizio idrico gestito dalla società Acea Ato5. Premettendo l'insoddisfazione dell'utenza circa il servizio fornito e una serie di dati tecnici, con la mozione si darà mandato al sindaco di Anagni di intraprendere nei confronti del gestore tutte le iniziative necessarie a tutela dell'Ambito; di avviare un tavolo tecnico con la Regione Lazio per il Piano straordinario di risanamento delle risorse idriche e per individuare un percorso per far fronte alla programmazione e attuazione degli interventi oggetto di finanziamenti regionale; di procedere all'escussione del deposito cauzionale a fronte del mancato pagamento da parte del gestore degli oneri concessori dovuti. Infine, con l'approvazione del documento, il Consiglio esprimerà anche contrarietà all'accorpamento di Acea Ato5 e Acea Ato2, prevedendo disagi in termini di funzionalità e costi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento