Asd Borussia calcio (All. prov. B), la carica di mister Dolci: «Possiamo fare un torneo di vertice»

L'attesa è finita. Nel week-end inizia ufficialmente l'avventura delle cinque squadre dell'agonistica del Borussia. Tra le esordienti c'è anche il gruppo Allievi provinciali fascia B di mister Marco Dolci che domani alle ore 15 presso il centro...

dolci-marco

L'attesa è finita. Nel week-end inizia ufficialmente l'avventura delle cinque squadre dell'agonistica del Borussia. Tra le esordienti c'è anche il gruppo Allievi provinciali fascia B di mister Marco Dolci che domani alle ore 15 presso il centro sportivo Valentini affronteranno l'Accademia Frosinone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Un avversario di cui sappiamo poco – spiega l'allenatore del Borussia -, ma in ogni caso vogliamo iniziare il campionato con il piede giusto». La sua squadra, d'altronde, ha dato segnali importanti nella pre-season. «Abbiamo giocato cinque amichevoli contro formazioni che militeranno nei campionati regionali e le abbiamo vinte tutte, segnando 19 reti e subendone solo 2. E' vero che le partite ufficiali sono un'altra cosa, ma sicuramente le premesse per fare una stagione da protagonisti ci sono». Dolci è arrivato quest'anno al Borussia, ma conosce bene il gruppo a sua disposizione. «Molti ragazzi erano con me al Tor Vergata nella passata stagione: disputammo una buona stagione nella categoria Giovanissimi provinciali, ma ci mancò qualcosa nelle gare decisive. In estate, grazie anche al lavoro della società, il gruppo è stato rinforzato e sono arrivati alcuni innesti importanti come gli attaccanti D'Orazi e Trincia, il portiere Masciovecchio e più recentemente il terzino sinistro Landolina: tutti ragazzi che ci possono dare un contributo importante». Dolci sembra davvero molto felice anche dell'impatto con l'ambiente Borussia. «Questa società ha una storia importantissima alle spalle, soprattutto a livello di settore giovanile. L'intento del presidente Valentini e di tutto lo staff dirigenziale arrivato come me dal Tor Vergata è quello di riportare ai fasti antichi questo club: una responsabilità non da poco».

Il programma gare delle altre squadre dell'agonistica prevede poi il match casalingo degli Allievi provinciali A di mister Daniele Polletta contro il Kolbe Pontemammolo (domenica alle 11), mentre un gruppo dei Giovanissimi provinciali A (quello di mister Antonio Di Canio) giocherà domenica a Segni alle ore 9 e l'altro (affidato a mister Alessandro Samà) sarà impegnato sabato alle ore 17 in casa contro la Petriana. Infine, c'è da segnalare la sfida esterna dei Giovanissimi provinciali fascia B di mister Andrea Giammaria contro il Casilina in programma sabato alle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento